Entra

View Full Version : Dubbio installazione Win 7 Professional

Gigi_91
18-11-2010, 15:49
Salve a tutti, ho un dubbio sull' installazione di windows 7 professional...mi spiego meglio:
Grazie ad una convenzione tra università e microsoft, posso scaricare gratuitamente molti dei loro software, a patto che ne faccia uso per studiare :D, e quindi ho pensato di usufruire del servizio e scaricare win 7 da mettere sul pc che fra non molto cercherò di aggiornare (adesso monta un P4 630 3.0ghz con VGA integrata nella MB ASRock G31M-GS e 1,5GB di ram...potrebbe partire anche su questo?!?!) soltanto che a download completato ho visto che è una cartella compressa di 470MB ("it_windows_7_professional_x86_dvd_x15-65820") e se estraggo il contenuto c' è un file immagine ("Bootable_NoEmulation.img") di soli 4KB e un "readme.txt" con scritto "This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification."...
Sapete spiegarmi cosa dovrei fare per riuscire ad installarlo?
Se volete ed è nelle regole del forum, posto il link del sito così vi sarà più chiaro ;)

Grazie anticipatamente

orsogrigioita
18-11-2010, 16:13
L'unica cosa che ti so dire è che con 470 MB non hai la iso di Windows 7. Mi pare che si aggiri intorno ai 3 GB. Secondo me non ti è andato a buon fine il download.
Per quanto riguarda il tuo hardware direi che per partire parte, anche se penso dovrai rinunciare ad Aero causa la scheda video.

Gigi_91
18-11-2010, 16:21
Quello che ho pensato anche io...casomai riprovo a fare il download, però è strano che mi fa aprire il file nonostante sia incompleto...dovrebbe darmi qualche errore...boh
Comunque rinunciare ad aero è il minimo...poi magari quando aggiorno (almeno CPU e VGA) proverò come va :D
Intanto che riavvio il download qualcun altro può darmi qualche aiuto?

Edit: ho riavviato il download e facendo un paio di calcoli quello definitivo dovrebbe arrivare cira a 2GB (al 24% ha scaricato 507MB)...molto più ragionevole credo...
in ogni caso dopo averlo scaricato basta masterizzarlo come immagine e far partire come boot primario il lettore DVD giusto (con il DVD dentro ovviamente =P)?

orsogrigioita
18-11-2010, 16:48
in ogni caso dopo averlo scaricato basta masterizzarlo come immagine e far partire come boot primario il lettore DVD giusto (con il DVD dentro ovviamente =P)?

Si..se l'immagine stavolta è buona non dovresti avere problemi

Siddhartha
18-11-2010, 16:55
anche io scaricai Win7Pro da msdnaa l'anno scorso: scaricai un file di pochi k che, una volta lanciato, mi apriva un downloader java che provvedeva a scaricare la *.iso vera e propria!!! :fagiano:

Gigi_91
18-11-2010, 17:07
ecco, proprio quello...finita la iso era solo 470MB :confused:
adesso ho fatto ripartire il download e sembra stia andando...
poi hai avuto qualche problema? per il codice come funziona? devi richiederlo in seguito o è già compreso nella iso?

Siddhartha
18-11-2010, 17:13
ecco, proprio quello...finita la iso era solo 470MB :confused:
adesso ho fatto ripartire il download e sembra stia andando...
poi hai avuto qualche problema? per il codice come funziona? devi richiederlo in seguito o è già compreso nella iso?

uh??? allora, ti parlo di ciò che feci io un annetto fa (non so se la procedura sia cambiata): quando entri in msdnaa, ti permette di scegliere tra una marea di software;
1- Click su un'applicazione (es. W7Pro) e click su Go!
2- Click su Add to Cart (NB: anche se sembra che tu stia acquistando il software, osserva che, alla voce Price, c'è scritto FREE - €0)!
3- Accetta la licenza e click su Check Out!
4- Scegli se iscriverti o meno alla newsletter MS e concludi il tuo "acquisto"!
Nella sezione My Software, vedrai tutte le applicazioni "acquistate": clickando su Download, ti si aprirà una finestra con il riepilogo dati del prodotto (TRASCRIVITI IL SERIALE!!!); Click di nuovo su Download!
partirà il download di un piccolo file *.exe di circa 400Kb; una volta lanciato, ti si aprirà un download manager java (supporta anche il resume, quindi puoi scaricare il file in più tranches) che provvederà a scaricare l'immagine *.iso di W7Pro (NB: non spaventarti se, durante il download, vedrai un file *.sdc: è solo un file temporaneo che, alla fine del download, verrà ricostituito nel file immagine *.iso)!
NB: hai diritto a scaricare ben 4 versioni di W7Pro (ita x86 e x64, eng x86 e x64), per un totale di 4 seriali! i seriali sono universali, quindi puoi utilizzarli anche per installare un'unica versione (es. con i 4 seriali, puoi installare anche la sola versione ita_x64 su 4 macchine differenti)!

Siddhartha
18-11-2010, 17:14
comunque, in questa stessa sezione, trovi la discussione ufficiale msdnaa!!! :)

Gigi_91
18-11-2010, 17:19
si avevo letto sul sito che lo stesso seriale potevi usarlo per più pc ma sempre personali...
comunque grazie mille...adesso do un occhiata nella sezione che hai detto ma credo di aver capito...:D

gio.tempo
24-11-2010, 16:51
Anche io ho cercato di scaricare la iso di win7 professional dal server msdn accademy, purtroppo il download restituisce un imagine incompleta, comunque la licenza è valida utilizzando una iso di Windows 7 retail, basta che ti procuri quella e utilizzi il seriale che ti è stato fornito quando hai fatto il primo dawnload dell'immagine, trovi le immagini di windows sette che ti servono contraddistinte nel nome dal numero 65820 per la x86 e 65821 per la x64, per esempio :it_windows_7_professional_x86_dvd_x15-65820.iso, fa riferimento alla iso di Win7 professionanional in italino a 32 bit.