PDA

View Full Version : full HD o no?

indio68
18-11-2010, 15:30
Ciao,
devo rifare il PC con cui gioco e navigo, NON GUARDO FILMS, E DEVO ABBANDONARE (MIO MALGRADO) IL crt, per via dei consumi, affaticamento occhi e dimensione, già sarà traumatica la cosa,a nche se ero con un 17", quindi passare a un monitor LCD TN.
Il budget non è lelevatissimo, ma vedo che rpaticamente monitor 22 e 24 pollici si assomigliano come prezzi.
IL mio dilemma è , visto che prenderò una VGA di fascia media (460 o 6850)..capire se esiste reale differenza fra il full HD o la risoluzione 1680 , che mi eprmetterebbe di usare meglio la VGA e farla durare + a lungo.
Come dimensione nonc redo di poter mettere sull'isola del mobile >>PC , Monitor + grandi di 22"..per questo motivo (anche) non mi pare che sia molto furbo pensare al 22" full HD....in conclusione, per un uso coi giochi (no films) c'è veramente tutta sta differenza giocare in full HD rispetto alla classica 1680??

Pls aiutatemi...non vorrei dovermi poi ammazzare la vista per pixel troppo piccoli o usare scaler che magari fanno pena.
Qlache consiglio su che monitor valido per i giochi, sarebbe ben accetto..visto che è una giungla e le recensioni 8specie qui su HWU) scarseggiano.
grazie

zappy
18-11-2010, 15:42
imho 1680 bastano ed avanzano
specie sul 22"

Maxt75
18-11-2010, 15:49
Letta come l'hai scritta ti do ragione, Resta sul '22 a 1680 e vai tranquillo. Discorso diverso se avevi più spazio, allora ti avrei detto senza ombra di dubbio di usare la 1920x1080 o 1920x1200, per un discorso di longevità e di prodotti via via sempre più ottimizzati per quest'ultima. Giochi, Bluray.. ecc
La 460 con la Full HD va, basta che non calchi troppo la mano negli effetti grafici.

indio68
18-11-2010, 16:38
si parlo di capire quali reali differenze ci siano in game fra le 2 risoluzioni...un'altro paio di maniche con contenuti video...ma io parlo solo dei giochi...avevo anche optato epr lo Hyundai w 220 D che su digital è uno dei migliori..peccato sia quasi introvabile..altenative valide coi game?
grazie