View Full Version : Database Inaccesibile
Rookie70
18-11-2010, 15:16
Buongiorno a tutti,
Non trovo risposte qui in zona, così faccio un tentativo qui:
su Win Xp, dato un Database Testo al quale non posso accedere ai dati in nessun modo, ma solo "leggerlo" su schermo diciamo, che linguaggio di programmazione consigliate di usare per eseguire una semplice routine di copia delle righe testo presenti su qst database e incolla su un file nuovo .txt ?
Grazie in anticipo se qualche anima pia potrà esermi d aiuto. Saluti
banryu79
18-11-2010, 15:33
Cosa vuol dire che puoi solo leggerlo su schermo?
O meglio: se lo vedi sullo schermo significa che c'è un programma che sta accedendo al database in lettura e ne fa il rendering: che programma è?
Rookie70
18-11-2010, 18:08
Ciao
Allora è un software Gestionale per una Videoteca al quale posso accedere
solo quando sono online e collegato ad un database centrale ( è un franchising).
Sicuramenti i dati vengono letti da quel databse ma ( per quanto abbia potuto scandagliare ) non vengono registrati sul mio pc, ne crittografati , nè temporaneamente.
Leggerlo su schermo intendo questo : Ho una finestra interattiva diciamo ( divisa in 3 sezioni di scorrimento ) cosi composta grosso modo:
GENERE FILM : AVVENTURA
GENERE FILM : ANIMAZIONE
ETC...
TITOLO FILM 1: SOLOMON KANE
TITOLO FILM 2: IL SIGNORE DEGLI ANELLI
ETC.....
TRAMA FILM 1 : SOLOMON KANE
"DESCRIZIONE TRAMA FILM 1 "
..........................
Ora io sto importando le trame dei film, una per una, con i classici CTRL C ( della sezione trama ) + CTRL V... su file nuovo.txt
Pensavo ci fossero dei comandi per automatizzare questa routine del tipo:
"Posizionati sulla riga GENERE FILM: Avventura"
"Posizionati sulla riga TITOLO FILM: Solomon Kane"
"Posizionati sulla prima riga Trama " Copia Riga
Se Testo=Blank Fermati e copia tutto su file nuovo.txt
altrimenti continua a copiare
Qualcosa del genere insomma, saltando a piè pari il fatto di non poter accedere ai dati del database, ma gestendoli semplicemente come righe di testo sempre disponibili sullo schermo.
banryu79
18-11-2010, 20:15
Capito.
No, allora se non è l'applicazione stessa che ti permette di farlo ma puoi solo interagire con il mouse per selezionare il testo ti tocca andare di Ctrl+C Ctrl+V, non vedo altre soluzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.