View Full Version : Posso installare un gioco in una chiavetta e farlo partire in vista?
Per problemi dovuti alla compatibilità con XP di un gioco mi hanno consigliato di mettere una chiavetta nella porta usb nel computer dove è installato xp e installre il gico nella chiavetta, per poi, mettre la chiavetta nel portaitle dove c'è vista e cercare di far partire il gioco.
Direte voi ; " ma non fai prima ad installarlo in vista"?
In realtà in vista non funziona ma funzionerebbe in xp se non per degli altri problemi.
Comuque la mia domanda è:
posso installare un gioco in una chiavetta da xp e poi farlo partire in vista sempre dalla chiavetta?
Contemax59
18-11-2010, 16:06
Per problemi dovuti alla compatibilità con XP di un gioco mi hanno consigliato di mettere una chiavetta nella porta usb nel computer dove è installato xp e installre il gico nella chiavetta, per poi, mettre la chiavetta nel portaitle dove c'è vista e cercare di far partire il gioco.
Anche se installi il gioco sulla chiavetta, le chiavi di registro vengono caricate in Xp pertanto, compatibile o no, sicuramente non funzionerà in un altro pc perchè le suddette chiavi non esistono!
Non funzionerebbe neanche se fosse Vista-Vista e manco Xp-XP.
E' proprio il concetto ad essere fallato.
Se il gioco con Vista non parte, prova comunque ad installarlo normalmente poi fai tasto destro sull'eseguibile del gioco e nella linguetta "compatibilità" imposta l'avvio con XP SP3. Con diversi giochi funziona.
Ciauz
Però il filmato iniziale e i menu sono partiti ma putroppo stesso incoveniente che avevo quando ho installato normalmente il gioco su XP. Credo proprio che il SP3 di XP e lo stesso winvista non sia compatibili con il gioco.
semmai è il contrario, è il gioco a non essere compatibile coi sistemi operativi suddetti.
ma hai provato con TUTTI questi suggerimenti? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.