PDA

View Full Version : Indecisione tra 3 cellulari ANDROID

Alex 10
18-11-2010, 15:46
Ciao a tutti.. Voglio ormai cambiare da tempo il mio antico N70.. A Natale penso di farmi questo regalino e come budget vorrei restare sui 200 €..

Sfogliando le varie recensioni mi sono sono soffermato su 3 modelli in particolari e non so bene cosa scegliere perciò mi affido a voi espertissimi::D

- Sony Ericsonn Xperia X8
Pro: mi piace molto la fluidità che ha questo cellulare, 16 milioni di colori
COntro: No multitouch, probabilmente non vedrà mai froyo 2.2, no supporto ai Divx

-Lg Optimus One
Pro: Froyo 2.2:D (Anche se non supporta il flash),supporto Divx, multitouch
Contro: Dalle videorecensioni ho visto che a volte il touch nonostante sia capacitivo ha qualche incertezza soprattutto nell'uso del multitouch (i possessori lo confermano??), 262 mila colori:(

-Samsung Galaxy Mini
Pro: 16 milioni di colori, supporto divx, probabilmente supporterà Froyo,
contro: Risoluzione del display un po' piccola a mio parere
La fluidità in questo terminale mi sembra normale...

Voi cosa consigliate?

Per ora io sono maggiormente orientato sul One anche se ne avrei voluto uno con 16 milioni di colori..

checo
18-11-2010, 16:22
fa piacere qualcuno che prima di postare si informa e non apre il solito topic con una lista di cell che vanno dall iphone4 al nokia 3210.

detto questo

il più completo è indubbimanete l'optimus one, sia come dotazione hw sia come dotazione sw.

scarterei il samsung per la risoluzione e il sony per il fatto che non vedrà froyo al 99%

Alex 10
18-11-2010, 16:28
Si anche io avevo pensato a quello come cell da acquistare tra i tre... Però mi lasciano in dubbio i 262 mila colori del display ed i rallentamenti del touch e/o multitouch da me visti nei vari video di recensioni...

I possessori cosa mi possono dire riguardo a questi due aspetti?:help:

P.S.
Seeeeeempre informarsi prima di postare e/o comprare..;)

checo
18-11-2010, 16:42
Si anche io avevo pensato a quello come cell da acquistare tra i tre... Però mi lasciano in dubbio i 262 mila colori del display ed i rallentamenti del touch e/o multitouch da me visti nei vari video di recensioni...

I possessori cosa mi possono dire riguardo a questi due aspetti?:help:

P.S.
Seeeeeempre informarsi prima di postare e/o comprare..;)
il multitouch non è fluido nel browser finchè la pagina non è stata caricata al 100%

nelle rece poi appoggiano il cell al tavolo, e in questi casi la sensibilità dei capacitivi di solito cala abbastanza rispetto a quando lo tieni in mano.

non prendere l'one solo per qualche incertezza in una feature mediamente inutile come è il multitouch(vedrai che alla fine o usi lo zoom o usi il tap, il mt fa figo con gli amici, ma allora usalo in gallery che va bene) è un peccato

Alex 10
18-11-2010, 16:52
Sisi hai ragione riguardo al multitouch, solo che sono veramente molto puntiglioso quando compro qualcosa e guardo ogni minimo particolare..:rolleyes:

I colori del display sai come sono dato che ha 262 mila colori e non 16 milioni? Dici che si nota molto la differenza? (mi dispiace anche che non ha il sensore di luminosità...)

Ultima cosa: Pensi che verso natale i prezzi si abbasseranno ancora di un poco?:D

Rocker Rabbit
18-11-2010, 16:54
il multitouch non è fluido nel browser finchè la pagina non è stata caricata al 100%

nelle rece poi appoggiano il cell al tavolo, e in questi casi la sensibilità dei capacitivi di solito cala abbastanza rispetto a quando lo tieni in mano.

non prendere l'one solo per qualche incertezza in una feature mediamente inutile come è il multitouch(vedrai che alla fine o usi lo zoom o usi il tap, il mt fa figo con gli amici, ma allora usalo in gallery che va bene) è un peccato

perché dovrebbe diminuire la sensibilità del capacitivo da steso?

checo
18-11-2010, 16:58
perché dovrebbe diminuire la sensibilità del capacitivo da steso?

fisicamente non lo so, ma l'htc magic fa così, credevo facessero tutti così i capacitivi

Alex 10
18-11-2010, 18:53
I colori del display sai come sono dato che ha 262 mila colori e non 16 milioni? Dici che si nota molto la differenza? (mi dispiace anche che non ha il sensore di luminosità...)

Ultima cosa: Pensi che verso natale i prezzi si abbasseranno ancora di un poco?:D

tulifaiv
18-11-2010, 20:00
fa piacere qualcuno che prima di postare si informa e non apre il solito topic con una lista di cell che vanno dall iphone4 al nokia 3210.
QUOTONE

e quoto pure il consiglio dell'Optimus.