PDA

View Full Version : Riutilizzare Hard Disk DVD recorder

JJ82
18-11-2010, 14:02
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione... :D
Dopo aver cercato un po' su internet non ho trovato nulla che facesse al caso mio e quindi eccomi qui.
Il mio dvd recorder LG comprato quasi tre anni fa ha deciso di smettere di funzionare, si tratta credo di un problema alla scheda perchè non riceve più i comandi correttamente ne dal telecomando ne dai tasti sull'apparecchio (ad esempio schiacciando play si spegne e schiacciando il pulsante di accensione si accende e spegne da solo in loop continuo :confused: ).
Secondo voi è possibile recuperare almeno il disco fisso (80 gb) e farne un disco fisso esterno comprando il solo box? Ora come ora non ricordo marca e modello dell'HD ma quando ho aperto l'apparecchio a prima vista mi sembrava un normalissimo hard disk come quello dei pc ma prima di fare esperimenti volevo confrontarmi con utenti più esperti perchè magari questi HD hanno delle caratteristiche e dei connettori diversi da quelli per PC... :help:
Non so, voi che ne dite?

giacomo_uncino
18-11-2010, 17:41
è un semplice hard disk, lo si può riutilizzare come si vuole

Waldos
22-11-2010, 13:33
tieni solo in conto che il disco sarà probabilmente un parallelo, quindi occhio al box che acquisterai ... e poi valuterai tu se il costo del box vale la candela di recuperare 80 GB

zappy
22-11-2010, 13:50
il disco potrebbe anche essere crittografato per evitare proprio che tu possa recuperare i dati tramite un pc... :doh:

Facci sapere :)

Waldos
22-11-2010, 17:30
il disco potrebbe anche essere crittografato per evitare proprio che tu possa recuperare i dati tramite un pc... :doh:

Facci sapere :)

non mi sembrava che volesse recuperare i dati, ma solo il disco ... che ovviamente andrà formattato