PDA

View Full Version : Problema Avvio Windows 7 Ultimate x86

kravenn88
18-11-2010, 14:57
Buondì!

Allora il problema è il seguente: ho cambiato sistema operativo. da W.Vista sono passato a W.7 Ultimate. Tutto bene per un paio di mesi e poi un giorno improvvisamente s'è bloccato. Al riavvio (dp aver tolto la corrente) rimane bloccato al logo di caricamento di W7. Ho provato in Safe mode ma si blocca mentre cerca di caricare "disk.sys". La cosa molto strana e che talvolta si accende subito, talvolta lo devo lasciare per ore e ore ...
Cosa posso fare?
Grazie.

PS Il desktop è un Acer Aspire M1640.

PRS
18-11-2010, 15:45
Prova a ripristinare il sistema con l'utilizzo del cd di installazione.

kravenn88
18-11-2010, 15:53
il desktop non è mio, è di un amico e non trova nessun dvd perchè ha traslocato da poco. :doh:
se provo a formattare risolve qlc?

Eress
18-11-2010, 18:05
Per me si tratta di qualche problema a livello HW

PRS
18-11-2010, 18:59
Se formatti poi devi reinstallare.Tanto vale che fai come dico io prima.Potresti tentare ad avviare una live distro tipo Slax che è molto leggera oppure LInux live se preferisci.Teoricamente(ma se c'è qualcuno in ascolto mi dia pure torto) se hai problemi hardware dovresti aver problemi anche con questo a meno che non stia partendo l'HD.

d8ressa
18-11-2010, 19:19
allora puoi provare a cercare un dvd bootabile di win 7 per fare la riparazione, e dovresti risolvere egregiamente con gli strumenti di ripristino del boot.

il problema hardware non credo ci sia, ma il fatto che hai tolto la corrente ha provocato un bel pasticcio tra i file di boot.

dio solo sa quante volte ho distrutto i boot dei vari SO che ho avuto negli anni.
Uno dei motivi era stato proprio l'ammanco di alimentazione, e guarda caso i primi a sfanculare furono proprio i file di boot. :muro:
fortunatamente c'era sempre una partizione con un altro so per salvare la situazione U.U

kravenn88
19-11-2010, 23:49
maaaaaa adesso nn parte il boot ... nè usando il dvd nè il flash :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:

d8ressa
21-11-2010, 10:26
dopo aver fatto cosa?

kravenn88
21-11-2010, 16:19
dp aver fatto nulla.
semplicemente ho provat 10.000 modi x fare un flash bot (usando i metodi che ci sn qui sul sito) e nn parte il boot. ho provato a bootare usando il dvd, ma non boota lo stesso. :muro:

sarà un problema dell aggiornamento del bios?
(i driver sn a posto :-??)

fdm91hu
21-11-2010, 18:49
dp aver fatto nulla.
semplicemente ho provat 10.000 modi x fare un flash bot (usando i metodi che ci sn qui sul sito) e nn parte il boot. ho provato a bootare usando il dvd, ma non boota lo stesso. :muro:

sarà un problema dell aggiornamento del bios?
(i driver sn a posto :-??)

ma mi sembra strano che il bios, seppure non aggiornato, non faccia partire un boot :mbe: piuttosto anzichè fare un flash boot proverei con quello tradizionale, ovvero quando si accende il computer premi il tasto dedicato per scegliere il boot (in alcune schede è f8, in altre f10 o tab, ma comunque lo leggi nella schermata del bios) e scegli il dvd. piuttosto, domanda di pura curiosità, ma quando fai il boot da dvd almeno il cd che inizia a girare lo senti...? :mbe:

d8ressa
21-11-2010, 21:01
ma mi sembra strano che il bios, seppure non aggiornato, non faccia partire un boot :mbe: piuttosto anzichè fare un flash boot proverei con quello tradizionale, ovvero quando si accende il computer premi il tasto dedicato per scegliere il boot (in alcune schede è f8, in altre f10 o tab, ma comunque lo leggi nella schermata del bios) e scegli il dvd. piuttosto, domanda di pura curiosità, ma quando fai il boot da dvd almeno il cd che inizia a girare lo senti...? :mbe:

perché mai fare un flash boot?!
come benissimo dice fdm91hu fai il boot normale, e stai a posto!

kravenn88
23-11-2010, 00:10

inizia a girare, però dp 2-3 secondi ... smette...

fdm91hu
23-11-2010, 11:04
inizia a girare, però dp 2-3 secondi ... smette...

hai provato con il boot normale?