View Full Version : consiglio bridge 3-400€
zio noob
18-11-2010, 13:37
CDT.
inizialmente pensavo alla reflex,più precisamente una canon eos 550d ma,tra spese per obiettivi ,cazzi e mazzi si spendono minimo 700 € e,per una cosa che non sono ancora sicuro mi appassionerà,non è il massimo.
indi ragione per cui,torniamo sulla bridge.
ho addocchiato la panasonic fz45 che,dove compro io online,costa 310€,ed è la cifra(more or less)che vorrei spendere.
se poi mi dite che c'è di meglio allo stesso prezzo,oppure che vale la pena di aspettare per potersi prendere qualcosa di meglio a 100€ in più,in quel caso..
grazie in anticipo.
EDIT:prediligo fotografie ai paesaggi e,oltre le foto,vorrei farci anche qualche video decente.
una sony alpha 230 o 290? è una reflex economica ma sicuramente migliore di qualsiasi bridge
la prima a 300 euro si trova anche in kit col 18-55
sarà anche meglio, ma ti ritroveresti una lunghezza focale ridicola in confronto a un 28-560...
beh quello è logico, però dipende dall'uso che se ne fa
se non si vogliono diversi obbiettivi l'unica è una bridge
zio noob
18-11-2010, 14:03
bè io penso che una buona bridge possa aiutarti a capire cosa cerchi(o cercheresti)poi dalla reflex.
di bridge ce ne sono veramente TROPPE,non so da che parte guardare.
Considerando che vuoi fare foto paesaggistiche e video, non credo che uno zoom spinto ti possa essere molto utile, per fotografie paesaggistiche credo useresti il minimo di lunghezza focale sfruttando l'apertura grandangolare, o al massimo un pò di zoom ma non molto. Se a 300€ puoi trovare una relflex con ottica 18-55 stabilizzata(la sony ha la stabilizzazione sul corpo macchina),io non avrei molti dubbi, sacrificherei lo zoom.
Se invece vuoi un prodotto + versatile e utilizzabile in diverse occasioni in cui potresti necessitare di uno zoom potente considera la Samsung WB5500, Sony HX1 e Canon SX30is, oltre alla Pana FZ45(evoluzione della fz38 quindi di indiscussa qualità).
Mikele74ap
18-11-2010, 15:13
Considerando che vuoi fare foto paesaggistiche e video, non credo che uno zoom spinto ti possa essere molto utile, per fotografie paesaggistiche credo useresti il minimo di lunghezza focale sfruttando l'apertura grandangolare, o al massimo un pò di zoom ma non molto. Se a 300€ puoi trovare una relflex con ottica 18-55 stabilizzata(la sony ha la stabilizzazione sul corpo macchina),io non avrei molti dubbi, sacrificherei lo zoom.
Se invece vuoi un prodotto + versatile e utilizzabile in diverse occasioni in cui potresti necessitare di uno zoom potente considera la Samsung WB5500, Sony HX1 e Canon SX30is, oltre alla Pana FZ45(evoluzione della fz38 quindi di indiscussa qualità).
Non trascurerei la Panasonic FZ100....video in full hd...25-600 zoom....schermo regolabile 3" a 460.000k...raffica a 11fps.....
SuperMariano81
18-11-2010, 20:30
se cerchi una reflex dai un occhiata al mercato usato, e ti si aprira un mondo nuovo.
se sei intenzionato per una bridge...
la migliore che ci sia è indubbiamente la fuji s100,ormai fuori produzione ma di trova usata in buonissimo stato.
altrimenti s200exr ;)
megthebest
23-11-2010, 13:04
la s200exr la straquoto....ancora regge il confronto con tutte praticamente, se avesse avuto anche i video hd, ancora sarebbe la migliore in assoluto...però minchia quanto è grande e pesante, sembra quasi una reflex :-)
ma in mano sta un ameraviglia..
la sensazione di solidità e stabilità nel tenerla tra le mani...è il primo passo verso le reflex..
poi anche la disposizone dei pulsanti sul restro la trovo comoda!!
è cmq enorme e chi cerca un compromesso tra portabilità e qualità storcerà la bocca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.