PDA

View Full Version : Uscita cavo S-video per vedere film sulla TV, ma NIENTE audio!

DARIO-GT
18-11-2010, 12:54
Ho installato Seven e prima di esso(con winXP) ero solito vedermi i film sulla tv, tramite il cavo S-video e non avevo nessun problema di audio.

Con Seven vedo il video, ma non ho più audio sulla TV.

A livello di driver è tutto ok:
Audio Vista_Win7_R254_x86
Video nvidia 8800GTS driver v260.99

Cosa cavolo devo sistemare per sentire l'audio???

Se avete bisogno di info chiedete pure, grazie.

Khronos
18-11-2010, 13:05
scheda video e scheda audio su PC non sono attaccati insieme (come avviene da un pò con i cavi HDMI).
il cavo S-Video porta solo il segnale video, per l'audio devi tirar fuori i cavi con Jack stereo dalla scheda audio verso il tuo sistema audio...

DARIO-GT
18-11-2010, 14:13
scheda video e scheda audio su PC non sono attaccati insieme (come avviene da un pò con i cavi HDMI).
il cavo S-Video porta solo il segnale video, per l'audio devi tirar fuori i cavi con Jack stereo dalla scheda audio verso il tuo sistema audio...
Mi spiego meglio, allora questo cavo S-video comprende anche l'audio infatti ha uno spinotto "nero" per esso.

In pratica con winXP riuscivo a sentire tutte le casse pc+tv, mentre con Seven non riesco a gestire bene la questione.

Tagliando la testa al toro, faccio prima ad attaccare fisicamente le casse che mi servono al momento del bisogno e stop.