View Full Version : Mi date un consiglio?!
Frenky-90
18-11-2010, 11:52
Ciao ragazzi.
Mi sapete consigliare un programma per fare montaggio video?
Premetto che non l'ho mai fatto, quindi ci vorrebbe qaulcosa di semplice ed intuitivo.
:yeah: Grazie
moresimon
18-11-2010, 18:48
Ciao,
ovviamente bisognerebbe capire lo scopo del tuo approccio. Se è esclusivamente ludico o per passione/hobby allora dei programmi free possono fare al caso tuo o spendendo poco puoi acquistare pinnacle.
Se invece vuoi gettare le basi per una preparazione più seria, i programmi semi professionali sono quelli dai quali bisogna partire ma le cifre sono piuttosto alte (semi professionali non vuol dire che non si realizzano prodotti di buon livello, è solo che difficilmente si usano nelle piattaforme nazionali o nei film, per intenderci). E poi dipende dall'hardware che utilizzi. Mac o pc?
Frenky-90
18-11-2010, 20:42
Ciao,
ovviamente bisognerebbe capire lo scopo del tuo approccio. Se è esclusivamente ludico o per passione/hobby allora dei programmi free possono fare al caso tuo o spendendo poco puoi acquistare pinnacle.
Se invece vuoi gettare le basi per una preparazione più seria, i programmi semi professionali sono quelli dai quali bisogna partire ma le cifre sono piuttosto alte (semi professionali non vuol dire che non si realizzano prodotti di buon livello, è solo che difficilmente si usano nelle piattaforme nazionali o nei film, per intenderci). E poi dipende dall'hardware che utilizzi. Mac o pc?
Uso lhardware in firma.
Intanto mi sono procurato Pinnacle studio 14hd..
Te ne intendi di pinnacle?
ilratman
18-11-2010, 20:50
il miglior opensurce è virtualdub, poco intuitivo ma molto potente.
Frenky-90
18-11-2010, 21:09
il miglior opensurce è virtualdub, poco intuitivo ma molto potente.
ma + che potenza mi serve la facilità.
In pratica siamo un gruppo di amici che hanno avuto l'idea di mettere su una scenetta comica per una coppia di sposini novelli.
Siccome nessuno di loro è pratico di pc, tocca a me prendere la responsabilità di realizzarlo..
In pratica, quello che devo fare io è collocare il video nella giusta ambientazione, ovviamente fare un montaggio.
Dovrei ritagliare solo i personaggi e collocarli sullo sfondo adatto alla scenetta.
Per quanto riguarda pinnacle, ho sentito parlare di uno strumento che si chiama chroma-key, questo dovrebbe fare al caso mio.
moresimon
19-11-2010, 11:31
Diciamo che il chroma non è ciò che si insegna a chi è alle prime armi...Comunque non so darti una mano su pinnacle, mai usato.
Frenky-90
19-11-2010, 12:41
Diciamo che il chroma non è ciò che si insegna a chi è alle prime armi...Comunque non so darti una mano su pinnacle, mai usato.
Ed invece ho raccimolato un pò di info quà e la e sono riuscito ad utillizare chroma-key..
Ho montato la schena di un ragazzino che schiocca le dita(sfondo panno verde)
Poi nelle time line ho fatto tasto DX mostra overlay. Sopra ho messo il video, sotto la foto, un pò di gioco con i livelli del chroma-key ed è venuto. non è difficile.
moresimon
19-11-2010, 15:21
Ed invece ho raccimolato un pò di info quà e la e sono riuscito ad utillizare chroma-key..
Ho montato la schena di un ragazzino che schiocca le dita(sfondo panno verde)
Poi nelle time line ho fatto tasto DX mostra overlay. Sopra ho messo il video, sotto la foto, un pò di gioco con i livelli del chroma-key ed è venuto. non è difficile.
Facile o difficile è soggettivo (anche perchè dipende dal grado di perfezione che si vuole raggiungere), dico solo che non è la prima cosa che si insegna/impara. In ogni caso la cosa importante, come sempre, è che hai risolto quindi bravo.
Bye.
Frenky-90
19-11-2010, 20:31
Facile o difficile è soggettivo (anche perchè dipende dal grado di perfezione che si vuole raggiungere), dico solo che non è la prima cosa che si insegna/impara. In ogni caso la cosa importante, come sempre, è che hai risolto quindi bravo.
Bye.
Si ovviamente il grado di perfezione sarà molto scadente, comunque la circostanaza non richiede il top..Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.