Spider-Man
18-11-2010, 11:19
Ciao,
da circa 2 mesi sto riscontrando diversi problemi con la Scheda Video (almeno penso che la colpa sia sua):
All'inizio quando accendevo il PC al momento di entrare in Windows mi compariva il messaggio sul monitor "NESSUN SEGNALE DVI" e a volte ero costretto a resettare anche 4-5 volte (il PC si avviava e si avvia normalmente, il fatto si verifica solo dopo che è apparso il desktop di Windows e mai prima).
La cosa persiste anche ora ma si presenta "molto random", cioé a volte lo fa diverse volte al giorno, a volte sto tranquillo anche 20 giorni di fila.
Poi ho cominciato a notare strani messaggi accanto all'orologio di Windows (qualcosa come "LA RISOLUZIONE IMPOSTATA E LA PROFONDITA' DI COLORE SONO TROPPO BASSE etc."
Inoltre da circa 20 giorni i giochi soffrono di continui CRASH (sto giocando a FIFA 11 e Darksiders) e a volte noto anche ARTEFATTI sullo schermo.
Ho aggiornato anche i driver ATI alla versione 10.10.
Questa è la mia configurazione:
Monitor Iiyama 26" ProLite E2607WS
Case CoolerMaster 690
ALI Corsair TX 650W
MB ASUS P5Q PRO
CPU Intel E8400 @3Ghz
RAM G.Skill 4GB 1066
VGA ATI Gainward 4870 1GB DDR5
HDD WD 320Gb
Mouse Razer Lachesis + Tastiera Logitech G15
WINDOWS XP SP3 (Aggiornatissimo).
Ho comprato il tutto circa 2 anni fa.
MAI OVERCLOCKATO Cpu, VGA, RAM etc.
Ho sempre usato solo ATT per switchare tra 2 profili 2D 300/300 e 3D 750/950.
Vi prego di aiutarmi perché la VGA svolge benissimo il suo lavoro con i giochi e quindi non vorrei assolutamente cambiarla!
Grazie e Ciao.
da circa 2 mesi sto riscontrando diversi problemi con la Scheda Video (almeno penso che la colpa sia sua):
All'inizio quando accendevo il PC al momento di entrare in Windows mi compariva il messaggio sul monitor "NESSUN SEGNALE DVI" e a volte ero costretto a resettare anche 4-5 volte (il PC si avviava e si avvia normalmente, il fatto si verifica solo dopo che è apparso il desktop di Windows e mai prima).
La cosa persiste anche ora ma si presenta "molto random", cioé a volte lo fa diverse volte al giorno, a volte sto tranquillo anche 20 giorni di fila.
Poi ho cominciato a notare strani messaggi accanto all'orologio di Windows (qualcosa come "LA RISOLUZIONE IMPOSTATA E LA PROFONDITA' DI COLORE SONO TROPPO BASSE etc."
Inoltre da circa 20 giorni i giochi soffrono di continui CRASH (sto giocando a FIFA 11 e Darksiders) e a volte noto anche ARTEFATTI sullo schermo.
Ho aggiornato anche i driver ATI alla versione 10.10.
Questa è la mia configurazione:
Monitor Iiyama 26" ProLite E2607WS
Case CoolerMaster 690
ALI Corsair TX 650W
MB ASUS P5Q PRO
CPU Intel E8400 @3Ghz
RAM G.Skill 4GB 1066
VGA ATI Gainward 4870 1GB DDR5
HDD WD 320Gb
Mouse Razer Lachesis + Tastiera Logitech G15
WINDOWS XP SP3 (Aggiornatissimo).
Ho comprato il tutto circa 2 anni fa.
MAI OVERCLOCKATO Cpu, VGA, RAM etc.
Ho sempre usato solo ATT per switchare tra 2 profili 2D 300/300 e 3D 750/950.
Vi prego di aiutarmi perché la VGA svolge benissimo il suo lavoro con i giochi e quindi non vorrei assolutamente cambiarla!
Grazie e Ciao.