PDA

View Full Version : Che ne dite di un 3D ufficiale dedicato al programma NVIDIA Inspector?

Xilema
18-11-2010, 10:59
Salve a tutti.
Gli appassionati di videogiochi sapranno che, purtroppo, il famoso programma di graphical tweak nHancer non funziona più con i nuovi driver nVidia (dalla versione 250 in su).
Questo programma era molto comodo per forzare l'antialising (e non solo) in diversi giochi che non prevedevano questa opzione in modo ufficiale.

Da qualche mese tuttavia, è uscito un nuovo programma, ancora un po' acerbo e sicuramente meno user friendly di nHancer, chiamato NVIDIA Inspector, in grado di fare le stesse cose che faceva nHancer... e anche di più (include un tool di overclock piuttosto funzionale).

http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool

Uno dei problemi di NVIDIA Inspector è che non presenta un elenco di compatibilità delle varie tipologie di antialiasing, di conseguenza, se uno vuole provare a forzare l'AA con un nuovo gioco... deve destreggiarsi fra sigle e codici davvero complicati, senza poter appunto scegliere da un elenco, come si faceva con nHancer.

La mia proposta è che venga aperto un 3D ufficiale dove si spieghi l'utilizzo di NVIDIA Inspector e si renda disponibile sul primo post una lista di compatibilità dell'AA per i giochi recenti più importanti.
Un 3D del genere prevede la collaborazione di tutti gli utenti appassionati ovviamente.
Lo aprirei io stesso, ma ormai la vecchiaia ha inficiato la mia buona volontà.
Il mio contributo lo darei comunque cercando di fornire più dati possibili sulle varie compatibilità.
Che ne dite?
Grazie.