View Full Version : Case simil server...
massidifi
18-11-2010, 10:55
Ciao ragazzi!
Sto preparando una workastation per un mio amico, lui lavora in uno studio di analisi e gli serve un computer che analizzi il DNA dei pazienti...
Ad una prima analisi dei componenti siamo arrivati ad adottare almeno 5 HDD interni di cui 4 in Raid10 e uno di BackUp... siamo ancora indecisi se utilizzare dei economici (si fa per dire) Velociraptor oppure utilizzare dei Cheetah 15k cmq sia dobbiamo scegliere il case per farli stare tranquilli!...
Ho visto sia il Cooler Master ATCS 840 Black che il Corsair Obsidian 700D
Ma in realtà stavo cercando un Case che avesse queste caratteristiche:
A| Il più minimale possibile (niente luci o cose simili)
B| Ottima aerazione interna (Per un uso intensivo 24\24) (non credo di utilizzare sistemi a liquido)
C| Minimo 5-6 alloggiamenti per HDD
D| Se possibile sistema di aerazione dei vani per gli HDD
E| Sistema di smorzamento delle vibrazione degli HDD (un po come fa la Lian-Li)
Credo che con i due modelli che ho citato all'inizio ci sono vicino ma credo che ci possa essere un modello che faccia ancor più al caso nostro...
Avete dei suggerimenti?!
Grazie a tutti!
Case server, io vedo piu indicato un YY-0221 o simili, non un tower :)
massidifi
18-11-2010, 11:27
Case server, io vedo piu indicato un YY-0221 o simili, non un tower :)
Oddio... troppa grazia di S.Antonio! :D
Volevo rimanere in ambito "home" anche perché altrimenti faccio prima a fargli comperare un Dell...
Qualcosa di più commerciale?!
massidifi
18-11-2010, 11:33
Volevo rimanere in ambito "home" anche perché altrimenti faccio prima a fargli comperare un Dell...
Oddio.... il YY-W203 non è affatto male! sulla baia viene 140€ neanche carissimo!... pensavo peggio!
Altre idee?
Ho un amico che lo tiene in casa, lo trovavi da next e costa come il W che hai nominato tu :)
dalle caratteristiche che hai elencato, come non consigliarti questo:
http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=32 (80€ direi regalato) o eventualmente il migliorato R3
io sto aspettando con molta ansia l'uscita in Italia del modello "Define XL Black Pearl" per sistemare definitivamente i miei 8 dischi da 1.5 Tb..........appena lo trovo lo prendo.
massidifi
18-11-2010, 13:43
dalle caratteristiche che hai elencato, come non consigliarti questo:
http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=32 (80€ direi regalato) o eventualmente il migliorato R3
io sto aspettando con molta ansia l'uscita in Italia del modello "Define XL Black Pearl" per sistemare definitivamente i miei 8 dischi da 1.5 Tb..........appena lo trovo lo prendo.
Veramente molto belli!
Ma non riesco a capire le differenze tra R2 e R3... mentre invece anche io sarei orientato per l'XL... ma sai quando verrà commercializzato in Italia?
Mi fa piacere che ti siano piaciuti, visto che anche io sto cercando un case di qualità e alquanto sobrio senza troppi fronzoli e lucette che però mi permetta di poter montare un bel pò di dischi e mi assicuri un'ottima areazione......direi un case con un'alto rapporto qualità/prezzo...
diciamo tra R2 e R3 ci sono poche differenze da quello che ho letto in giro hanno aggiunto un tasto di reset, hanno migliorato la vernice del frontale e altre piccole differenze che adesso non ricordo........ma poco importa visto che sono orientato all'XL........"minimale" bellissimo!!!
Lo sto cercando, ma penso che a breve lo si troverà anche in Italia.........l'unico prezzo che ho trovato è di 159 €............cerca con google "Define XL Black Pearl" il primo risultato che trovi......se si trova a quel prezzo l'acquisto ad occhi chiusi.........
massidifi
18-11-2010, 14:51
Mi fa piacere che ti siano piaciuti, visto che anche io sto cercando un case di qualità e alquanto sobrio senza troppi fronzoli e lucette che però mi permetta di poter montare un bel pò di dischi e mi assicuri un'ottima areazione......direi un case con un'alto rapporto qualità/prezzo...
diciamo tra R2 e R3 ci sono poche differenze da quello che ho letto in giro hanno aggiunto un tasto di reset, hanno migliorato la vernice del frontale e altre piccole differenze che adesso non ricordo........ma poco importa visto che sono orientato all'XL........"minimale" bellissimo!!!
Lo sto cercando, ma penso che a breve lo si troverà anche in Italia.........l'unico prezzo che ho trovato è di 159 €............cerca con google "Define XL Black Pearl" il primo risultato che trovi......se si trova a quel prezzo l'acquisto ad occhi chiusi.........
Insomma l'R3 in Germania e in Svizzera si trova... mentre l'XL sembra che lo venda solo quel sito Irlandese se ho capito bene...
Ma secondo te per le mie esigenze potrebbe andare bene anche un R3??
secondo me visto le richieste che hai elencato l'R2/R3 va benissimo, a meno di un brusco aumento di hard disk interni (visto che comunque puoi arrivare fino ad 8) secondo me sarebbe la scelta ideale a fronte anche di un'ottimo prezzo di acquisto ( da Bow trovi l'R2 a 79.90 €).
Il case si presenta molto versatile, silenzioso e areato (almeno da quanto letto). Esteticamente molto elegante da poter stare tranquillamente in bella mostra in uno "studio qualsiasi" senza sembrare una "giostra lampeggiante".
Poi sono gusti io odio tutte quelle lucine e ho trovato nei case della "fractal" quello che cercavo...
F1R3BL4D3
18-11-2010, 17:05
Il case si presenta molto versatile, silenzioso e areato (almeno da quanto letto).
Direi che la prima è quella che racchiude le altre due. Nel senso che di base può servire per configurazioni silenziose ma che può anche essere un case discretamente areato (ovviamente perdendo in silenziosità). Rimane comunque un buon prodotto.
Per la versione XL, non è ancora disponibile presso il distributore ufficiale in Italia. Questo vuol dire che quando qualcuno lo importerà probabilmente costerà di più di quanto non si trovi da altre parti (ricarichi aggiuntivi esclusi).
massidifi
19-11-2010, 09:14
Direi che la prima è quella che racchiude le altre due. Nel senso che di base può servire per configurazioni silenziose ma che può anche essere un case discretamente areato (ovviamente perdendo in silenziosità). Rimane comunque un buon prodotto.
Per la versione XL, non è ancora disponibile presso il distributore ufficiale in Italia. Questo vuol dire che quando qualcuno lo importerà probabilmente costerà di più di quanto non si trovi da altre parti (ricarichi aggiuntivi esclusi).
Ma dite che prenderlo dall'Irlanda è rischioso? dici che la dogana lo pizzica?!
F1R3BL4D3
19-11-2010, 12:09
Ma dite che prenderlo dall'Irlanda è rischioso? dici che la dogana lo pizzica?!
La possibilità c'è. Magari scrivi direttamente a Fractal e chiedi quando il distributore ufficiale in Italia riceverà l'XL (se è previsto l'arrivo nel nostro Paese, ovviamente).
hai citato lian li, prendi un lian li :p
middle un Lian Li PC-9F ti va benissimo.
big un A71.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.