View Full Version : PNY 9600GT e TV Full HD
Ciao a tutti, come da titolo vorrei collegare la mia scheda pny alla mia tv full hd. La scheda vido in questione ha due uscite dvi e nessuna hdmi, quindi per quanto riguarda il sonoro sono fregato... esiste un modo per veicolare il suono attraverso il cavo dvi? sentivo parlare di cavi spdif hdmi o roba simile, cosa mi serve per fare uscire anche l'audio?
non vorrei usare un altro cavo che dall''uscita casse arriva all'entrata audio del tv per questioni di spazio...
ps ho una asrock 4Core1600Twins-P35D... spiegatemi per filo e per segno cosa mi serve, non voglio cambiare scheda video!
Erythraeum
18-11-2010, 14:32
Controlla sul manuale della scheda madre se è presente e dove è l'uscita audio digitale spdif interna.
Poi ti serve l'adattatore dvi-to-hdmi certificato e il cavetto audio spdif a 2 poli (dovrebbero essere nella confezione della scheda video)
http://www.palit.biz/support/faq/HDMI01.jpg
Infine ti colleghi alla tv con un cavo hdmi ;)
ma se il dvi non trasporta l'audio, come posso collegarmi alla tv con questo cavo?io dovrei prendere un cavo hdmi con adattatore... ma collegando questo cavo veicolerei l'audio tramite scheda video?siamo sicuri?
ps forse la mia scheda non ha l'spdif... :(
Erythraeum
18-11-2010, 15:19
ma se il dvi non trasporta l'audio, come posso collegarmi alla tv con questo cavo?io dovrei prendere un cavo hdmi con adattatore... ma collegando questo cavo veicolerei l'audio tramite scheda video?siamo sicuri?
le dvi hanno linee dati dedicate che possono essere usate a piacimento; serve l'adattatore certificato nvidia che trasforma la dvi in una vera e propria uscita hdmi (quindi niente cavo dvi-to-hdmi, altrimenti l'audio non passa) ;)
ps forse la mia scheda non ha l'spdif... :(
ho dato un'occhiata al manuale pdf e l'uscita pare ci sia! (qui la chiama HDMI_SPDIF)
http://europe.asrock.com/manual/4Core1600Twins-P35D.pdf
si la scheda madre ce l'ha...a casa controllo se anche la scheda video ce l'ha perchè non sono sicuro... è una versione OC, la xlr8 pny 9600gt...
edit sulla mia scheda video ho un pin bianco, quindi penso proprio di avere l'attacco SPDIF... mi potresti linkare un adattatore che trasmette sia audio che video o un cavo dvi hdmi che fa la stessa cosa? anche in pm... non voglio spendere tanto! grazie! ma se seleziono realtek digital audio output, sentirò anche gli mp3 e i divx sulla tv o solo gli ac3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.