PDA

View Full Version : aiuto compatibilità mb e sistema operativo

Rohanin
18-11-2010, 10:11
salve ho acquistato un maledetto assemblato ke monta
mboard biostar ta890gxe ddr3 am3
processore amd athlon2 x4 640 am3
vga asus ati eah5450 ddr3 1gb
ram ddr3 2gb 1333mhz om (2 slot)

installando warhammer online il gioco si blocca x diversi secondi anke nella skermata iniziale(mentre l'audio si continua a sentire), installando two world 2 nn si vedono il menù la barra delle abilità ecc..., spesso il mouse si blocca ed a volte anke la tastiera (debbo riavviare per farli funzionare) l'audio certe volte viene meno e debbo riavviare e cambiare l'entrata del jack.

installando i driver della scheda madre trovo scritto x64 e x86 (mi hanno installato i drivers x86) può essere questo il problema visto ke il mio sistema operativo è windows xp x32?
o può essere un difetto della scheda madreo scheda viedo?

la configurazione del pc è stata fatta dai tecnici del negozio dove l'ho comprato.. oggi pomeriggio lo riporto in negozio ma questi si fanno pagare anke l'aria ke si respira, tra configurazione e driver si sono presi già 85 euro.

Datemi qualke consiglio per favore

Zappa1981
19-11-2010, 10:05
Ciao, un pò disonesti? ma se è in garanzia perchè ti fanno pagare tutto? bah che gente!! In ogni caso fai prima a formattarlo tu stesso completamente e a reinstallarci xp o windows 7 32bit (te lo consiglio) così se il problema sono i driver risolvi tranquillamente, se invece è l hardware avrai gli stessi problemi.. quanta ram hai in totale?

Rohanin
19-11-2010, 10:46
4gb di ram solo ke win xp ne legge 3,25gb

l'ho già formattato io stesso solo ke nn sapevo quali driver della scheda madre installare se quelli x64 o x86 (io ho win xp x32)

eppure per assurdo senza i driver warhammer girava solo ke nn so perkè il pc andava lentissimo

ieri gli ho lasciato il pc sperando ke si mettano subito all'opera.

Zappa1981
19-11-2010, 11:58
devi installare i x86 su xp32, ad ogni modo... a volte capita che ci sia scritto driver_x86_64 vuol dire che vanno per entrambi i sistemi, puoi installarli sia su 32 che su 64bit dalla stessa fonte :) ad ogni modo la tua scheda video è quantomeno la scelta peggiore per dedicarsi al gioco, forse andava piano perchè è la stessa vga a non reggere con i giochi... dovresti passare ad una 5750 o 5770 in base al monitor che hai e per non spendere troppo...