View Full Version : Conviene passare a Win 7 ?
Ciao a tutti !!! Volevo una informazione.. Io attualmente ho Win Xp a 32 bit e lo uso praticamente solo per giocare o per fare qualche volta qualche editing video e niente di più oltre il normale leggere mail, navigare e usare office. Sarei tentato di installare Win 7 a 64bit però ho paura possa generare qualche errore o conflitto o che ci siano problemi con i driver o con i giochi.. Ho fatto andare windows upgrade advisor e mi da tutto ok, mentre SecurAble mi dice che il mio procio (E6750) supporta il 64 bit, Hardware D.E.P. Yes e Hardware virtualizazione Locked on.
É sicuro e stabile come sistema operativo ? Vado tranquillo con i vari programmi e giochi se lo installo ?
grazie in anticipo !!
Splinter Cell
18-11-2010, 10:19
Non so quanta ram hai nè se hai una scheda grafica directx10-11, ma se già il Windows update advisor ti dà tutto ok puoi star tranquillo. Poi Win 7 con i driver fà un ottimo lavoro, probabilmente non dovrai nemmeno installar niente te che farà tutto solo e gli aggiornamenti driver li trovi su Windows Update appena lo installi. Tuttavia ricorda di aggiornare manualmente i driver della scheda video :D per il resto Windows 7 è un ottimo sistema operativo e molto stabile. Te lo consiglio =) per i programmi immagino che usi software comunque compatibili mentre i giochi non possono che beneficiarne se hai una scheda grafica directx 10/11 che in XP non sfrutti perchè ha solo le 9.
Xp avresti dovuto cestinarlo 4 anni fa.
Collision
18-11-2010, 11:24
Beh, per quanto riguarda la sicurezza Vista e 7 sono avanti anni luce rispetto ad XP, ma proprio non c'è nemmeno da mettere... :O
Con il solo UAC, il Defender e il Firewall integrato in Vista e 7, e magari con qualche leggera accortezza, siamo in tanti che non usiamo più antivirus o antimalware da tempo!
I giochi ormai è parecchio tempo che su Vista e 7 girano o uguale ad XP oppure addirittura meglio!
Riguardo al 64 bit invece c'è da valutare soltanto una cosa, ovvero se ci sono i drivers per le periferiche che utilizzi (stampanti, scanner... boh)! Ad esempio se usi ancora un modem ADSL USB per connetterti (il classico SpeedTouch che dava Telecom anni fa) i drivers non esistono...
Per quanto riguarda il software ormai sono pochissimi i casi in cui un programma a 32 bit NON gira sul sistema a 64 bit, ma ce ne sono, specialmente in campo professionale... se utilizzi il PC per giocare, office, navigare, musica, video ecc... puoi tranquillamente passare al nuovo sistema operativo! E vedrai che sarai parecchio soddisfatto! ;)
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte !!! Vi dico che come ram ho appena montato 4 Gb perché i banchi che avevo prima dopo 3 anni di onorato servizio sono andati, mentre di periferiche particolari non ne ho perché il mouse MX518 windows upgrade advisor ha detto che è supportato, la video è un po' vecchia perché è una 8800gts che voglio cambiare tra un mese o due ma ho visto che i driver sul sito nvidia ci sono, come monitor ho un 2233RZ e ho un router 2640b, di altre periferiche particolari non ne uso.. Insomma windows 7 è un bel S.O., allora mi sa proprio che lo installerò
ho un router 2640b,
DLink DSL-2640b?
il mio stesso. ti scalda parecchio?
DLink DSL-2640b?
il mio stesso. ti scalda parecchio?
Purtroppo si, è un ottimo modem ma si scalda veramente troppo.. Avevo letto tempo fa di "moddarlo" tagliando la plastica e avvitandogli una ventolina da attaccare poi ai 3 pin dentro il router per fargli prendere corrente e così raffreddarlo ma non me la sono sentita.. Tu hai fatto qlc per raffreddarlo un po' ?
d'estate lo appoggio verticalmente sul lato sinistro (non mi sono ancora inventato una base per farlo stare bene, e quindi basta che il tavolo si muove e... bum.) per il resto no, ma ho pensato anchio alla ventolina. ho idea che gli adatterò una di quelle basi per raffreddare i portatili (da attaccare via USB al pc, ovviamente... non mi va di saldar roba esterna in quella circuiteria)
d'estate lo appoggio verticalmente sul lato sinistro (non mi sono ancora inventato una base per farlo stare bene, e quindi basta che il tavolo si muove e... bum.) per il resto no, ma ho pensato anchio alla ventolina. ho idea che gli adatterò una di quelle basi per raffreddare i portatili (da attaccare via USB al pc, ovviamente... non mi va di saldar roba esterna in quella circuiteria)
Non ci avevo pensato ad appoggiarlo sulle basi per raffreddare i portatili, potrebbe andare..
Cmq volevo sapere, sto cercando i driver per la mia P5K ma sul sito della asus per windows 7 64 non ci sono.. dove li posso cercare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.