PDA

View Full Version : dvd fatti in casa che si bloccano su alcuni lettori

valeX81
18-11-2010, 09:55
Mi capita spesso con dvd video fatti da me che durante la riproduzione si blocchino, soprattutto su alcuni lettori dvd da salotto. Da cosa può dipendere? La masterizzazione la faccio sempre alla velocità più bassa e con software diversi (alcohol, nero, pinnacle...) e i supporti che uso credo siano buoni (solitamente verbatim). Non penso che dipenda dal software di montaggio video, perchè anche lì ho provato ad usarne più di uno, ma il problema rimane.
Tra l'altro lo stesso dvd capita che si blocchi su un lettore mentre va senza problemi su altri. In genere poi se li riproduco al pc non si bloccano mai. Non so cosa pensare....:rolleyes: Qualche consiglio?

alecomputer
18-11-2010, 16:18
Dovresti provare a cambiare dvd vergini , non e che per caso stai utilizzando dvd presi da campane di dvd verbatim -R , se cosi fosse prova a cambiare marca di dvd vergini .

valeX81
19-11-2010, 09:09
sì, sono campane di -R verbatim..... perchè, danno qualche problema? mi sembrava che verbatim fosse una buona marca....

alecomputer
19-11-2010, 16:26
La verbatim si , ma ci sono in giro anche delle imitazioni di dvd verbatim . Per verificare prova a masterizzare con altre marche di dvd .

valeX81
20-11-2010, 12:13
ok proverò grazie... però adesso mi hai incuriosito, quando li compro c'è un modo per capire se sono i verbatim originali o no? o sono proprio uguali uguali?

alecomputer
20-11-2010, 17:08
Prova a leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1027319