PDA

View Full Version : DELL Studio 15 con Intel® HD Graphics

kwajongen
17-11-2010, 23:11
Salve,

vorrei sapere come funziona la scheda in oggetto, voglio comprare un Dell Studio 15 ed ho visto che rispetto allo stesso modello che ho acquistato questa estate venduto con una ATI Mobility Radeon HD 5470, adesso monta la Intel® HD Graphics.

Visto che andrei a spendere circa 660.00 €, con 4GB di RAM, c'è qualcosa di meglio al momento? Oppure la Intel® HD Graphics è affidabile?
Mi sembra che Dell sia un attimino fuori di testa :muro:

Il laptop viene usato per casa ma anche per giochi tipo il flight simulator di MS.

Grazie
Alex

madd90
18-11-2010, 08:15
Intel hd graphics vuol dire che non hai una scheda video (gpu) dedicata tipo ati/nvidia ma solo quella integrata fornita da intel con il processore.

Capirai da te che una dedicata è molto più performante di una integrata. Ad esempio se ci vuoi fare un pò di gaming con la intel non puoi e anche le applicazioni pesanti faticheranno un bel pò..

se stai sul 15 pollici ce di meglio, cerca un po e poi posta qui le proposte...
budget max?

kwajongen
18-11-2010, 12:39
Intel hd graphics vuol dire che non hai una scheda video (gpu) dedicata tipo ati/nvidia ma solo quella integrata fornita da intel con il processore.

Capirai da te che una dedicata è molto più performante di una integrata. Ad esempio se ci vuoi fare un pò di gaming con la intel non puoi e anche le applicazioni pesanti faticheranno un bel pò..

se stai sul 15 pollici ce di meglio, cerca un po e poi posta qui le proposte...
budget max?

Budget sui 700.00 € ma per adesso non ho trovato molto sui 15 pollici, voglio rimanere comunque su questa grandezza, sembra che debbano smaltire tutti lo stock della Intel sulle schede, roba da non credere! Veramente non so più dove guardare, Dell ti da anche lo schermo HD 1080i, gli altri no, e poi la webcam 2.0 che pochi altri hanno, tutta roba che è per me importante. Grazie per tutti i suggerimenti.

Saluti
Alex

madd90
18-11-2010, 12:55
New Dell xps 15!

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M)
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Coperchio metallico WLAN in alluminio
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

per un totale di 729 euro....per ora è il meglio che si possa trovare a mio parere.

kwajongen
18-11-2010, 22:27
si lo avevo visto anch'io, ma non ha lo schermo ad alta definizione come il mio Studio 15 (1920 x 1080) e questo fa una grande differenza.

Sostanzialmente hanno diminuito la possibilità di personalizzazione, quindi se vuoi certe caratteristiche devi spendere molto di più di quanto ho pagato io solo 3 mesi fa.

Lo avessi saputo, ne avrei presi due, guarda che roba :muro:

Alex

madd90
19-11-2010, 07:53
si lo avevo visto anch'io, ma non ha lo schermo ad alta definizione come il mio Studio 15 (1920 x 1080) e questo fa una grande differenza.

Sostanzialmente hanno diminuito la possibilità di personalizzazione, quindi se vuoi certe caratteristiche devi spendere molto di più di quanto ho pagato io solo 3 mesi fa.

Lo avessi saputo, ne avrei presi due, guarda che roba :muro:

Alex

Lo schemo fullhd c'è sul xps 15''...basta personalizzarlo e sganciare 200 euri in più!!

kwajongen
19-11-2010, 12:33
...appunto, sostanzialmente per avere lo stesso prodotto che ho acquistato in agosto devo pagare 200 Euro in più, ti sembra una cosa normale? :eek:

Alex

madd90
19-11-2010, 14:44
...appunto, sostanzialmente per avere lo stesso prodotto che ho acquistato in agosto devo pagare 200 Euro in più, ti sembra una cosa normale? :eek:

Alex

O sono fuso io o tu hai scritto DELL STUDIO 15!!!!!!!!
è uscito il dell XPS 15! Sono due cose diverse...

kwajongen
19-11-2010, 21:39
Si, infatti non sei fuso, io ho uno Studio 15 che ha le stesse specifiche del XPS, solo che l'ho pagato meno perché ad Agosto offrivano la scelta con display HD, processore iCore5 grafica ATI 1GB ed ho ultretutto anche 6GB di RAM.

Alex