View Full Version : consiglio composizione hard disk esterno 3,5 da 1tb
Salve a tutti..
volevo compormi un hd esterno da 1tb..con all'interno un bell'hard disk..
avevo pensato al wd10ears (caviar green 64mb)
però non sapevo che box esterno prendere..(avete consigli?)
Lo utilizzo soprattutto per immagazzinare film in bluray rip (mkv) o anime giapponesi..^^
e poi..
Quali dischi sono meglio per essere utilizzati come periferiche esterne, i caviar black, green o blue?
grazie 1000
Salve a tutti..
volevo compormi un hd esterno da 1tb..con all'interno un bell'hard disk..
avevo pensato al wd10ears (caviar green 64mb)
però non sapevo che box esterno prendere..(avete consigli?)
Lo utilizzo soprattutto per immagazzinare film in bluray rip (mkv) o anime giapponesi..^^
e poi..
Quali dischi sono meglio per essere utilizzati come periferiche esterne, i caviar black, green o blue?
grazie 1000
i milgiori dischi sono quelli wd green o samsung ecogreen quindi hai scelto bene ;) come box cercane qualcuno della icybox che sono ottimi
Sai il costo di quei box?
grazie ^^
Sai il costo di quei box?
grazie ^^
ce ne sono mille modelli,da 15 a 30 euro cmq
ho visto..ma costano un botto..sia icybox, conceptronic, cooler master..
Sapete come sono i box techsolo?
ho visto..ma costano un botto..sia icybox, conceptronic, cooler master..
Sapete come sono i box techsolo?
ma guarad io ho sempre preso box di qualunque marca e mai problemi,solo per hd di grandi capacita devi fare attenzione,altrimenti vai tranquillo,io sceglo soprattutto in base alle connessioni e all'estetica :D
i milgiori dischi sono quelli wd green o samsung ecogreen quindi hai scelto bene ;) come box cercane qualcuno della icybox che sono ottimi
Salve mi intrufolo anche io nella discussione inquanto devo costruirmi un hd esterno.
Vanno bene questi e quale dei due è piu' indicato?
Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB
Western digital Caviar Blue - 1 TB, SATA 3 Gb/s, 32 MB Cache, 7200 RPM
realrazor
21-11-2010, 16:31
Se un box è di discreti materiali ed ha un look che ti piace e l'interfaccia che ti serve (attenzione con i dischi molto grossi... non tutti li supportano) poi grossomodo sono tutti uguali...
Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB
Western digital Caviar Blue - 1 TB, SATA 3 Gb/s, 32 MB Cache, 7200 RPM
Il green WD10EARS è ideale come disco dati o esterno perché ha una funzione di risparmio energetico quando in idle ed è un grande HDD veloce silenzioso ed economico nei consumi...
Il blue è più adatto per installare il sistema operativo!
Anche io ero indirizzato a prendere un wd10ears..
però ho dubbi sul box esterno..vorrei spendere sui 20 euro..se possibile anche meno..però vorrei un box di marca e non quelli da 10 euro..
di questi che ve ne pare?
- Forse questo è il migliore:Cooler Master XPORT 351
- Sansun Monster 3.5" BOX hard disk Enclosure SATA
- LC POWER : BOX HDD 3.5 SATA USB2.0-SATAII BLACK
- Box Esterno 3,5 USB2 SATA Techsolo
- Box HD 3,5" EIDE/SATA USB 2.0 Vektor
- Fantec FB-35U 3.5'' Box
Datemi un parere voi...
grazie ^^
JohnBytes
01-12-2010, 16:05
EDIT
A me piace di più questo, per un semplice motivo...
E' uno dei pochissimi che ha il pulsante d'accensione sulla parte anteriore.
Può sembrare una cavolata ma in base a dove metterai il box può risultare scomodo avercelo sul retro del box.
Ed in più è anche esata...
http://www.you2pc.com/prodotto/101363,Box-Esterno--3,5--USB2eSATA-SATA-LC-Power.aspx
Può sembrare una cavolata ma in base a dove metterai il box può risultare scomodo avercelo sul retro del box.
Come marca è buono? qualcuno ha qualche esperienza, qualche suggerimento?
thxxx
di questi che ve ne pare?
EDIT
Datemi un parere voi...
grazie ^^
EDIT
ragazzi per favore leggiamo il regolamento! non sono ammessi link agli shop,provvedete quanto prima alla rimozione!
detto cio ora come ora prenderei un box con usb 3.0
Forse sono giunto ad una conclusione da cui ne ricavo un buon hard disk esterno, e neanche spendendo troppo...
Che ne dite??
ICY BOX HD 3,5" IB-318StUS2-B SATAII=>USB2.0/eSATA => 28€
o
ICY BOX HD 3,5" IB-371StUS2-B SATA HDD=>USB2.0/eSATA => 28.60€
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS => 45,60€
Totale:73,60€ + 11€ per la spedizione=>84.60€
JohnBytes
01-12-2010, 16:17
ragazzi per favore leggiamo il regolamento! non sono ammessi link agli shop,provvedete quanto prima alla rimozione!
detto cio ora come ora prenderei un box con usb 3.0
Miiiii sono proprio un pirla, lo sapevo anche che non si potevano mettere link, ma ho visto tutti quei link sopra e non ci ho pensato. Pardon. :doh:
Comunque la LC-Power è conosciuta soprattutto come produttrice di alimentatori, come box per hard disk non saprei, non ho esperienza in merito, ma personalmente lo prenderei senza farmi troppi problemi.
Miiiii sono proprio un pirla, lo sapevo anche che non si potevano mettere link, ma ho visto tutti quei link sopra e non ci ho pensato. Pardon. :doh:
Comunque la LC-Power è conosciuta soprattutto come produttrice di alimentatori, come box per hard disk non saprei, non ho esperienza in merito, ma personalmente lo prenderei senza farmi troppi problemi.
Stiamo + attenti ;)
guarda ho comprato box di ogni marca e mai problemi,lc andra benone
Cioè..ho messo dei link soltanto per far vedere i prodotti..e che cosa ne pensa la gente, non sto pubblicizzando nulla.
Come faccio a farmi consigliare se mi viene impedito di chiedere informazioni in merito ad un prodotto? bho..
Cioè..ho messo dei link soltanto per far vedere i prodotti..e che cosa ne pensa la gente, non sto pubblicizzando nulla.
Come faccio a farmi consigliare se mi viene impedito di chiedere informazioni in merito ad un prodotto? bho..
il regolamento è il regolamento,e lo devi seguire per forza.quindi provvedi a rimuovere i link.per avere info sui prodotti scrivi solo il nome del prodotto o posti solo la foto del prodotto.
inoltre a dirla tutta nemmeno la tua firma è regolare,gia che ci sei leggi anche le regole per la firma.
A parità di prezzo, qual'è meglio fra i 2?
- ICY BOX HD 3,5" IB-318StUS2-B SATAII=>USB2.0/eSATA
http://www.f2store.it/images/IB-318StUS2-B.jpg
- ICY BOX HD 3,5" IB-371StUS2-B SATA HDD=>USB2.0/eSATA
http://www.f2store.it/images/IB-371StUS2-B.jpg
Grazie
il regolamento è il regolamento,e lo devi seguire per forza.quindi provvedi a rimuovere i link.per avere info sui prodotti scrivi solo il nome del prodotto o posti solo la foto del prodotto.
inoltre a dirla tutta nemmeno la tua firma è regolare,gia che ci sei leggi anche le regole per la firma.
Aspetta,li sostituisco con il nome del prodotto..
ciao, io ho il secondo che hai postato, nn è marcato icybox ma è uguale, poi ne ho un altro di box sempre in alluminio, e ho anche una dock station sata, avevo pure un lacie, un consiglio che ti posso dare prendilo già assemblato, tipo wd, buffalo o lacie, hanno dei programmini utili a corredo epoi hanno utile funzione che dopo un pò spengono hd in automatico. in vece se prendi solo il box (io li ho avuti x caso) ho preferito quello con esata e interuttore, per supperire alla mancanza dello spegnimento del hd, x automatizzare backup e sincronia come programmi ho usato quelli della wd scaricato dal sito (però funziona solo se all'interno metti un wd). cmq imho con €84 trovi hd già assemblati econ tt il necessario...
guarda alla fine della pagina 1...c'è quello che alla fine ho comprato
Ecco la composizione che alla fine ho scelto:
Totale:74,20€ + 11€ per la spedizione=>85.20€
il box (marca a parte ) è uguale a quello che mi hanno regalato, con tt i contro che ha una soluzione self made :rolleyes: :(
guarda qui http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk-esterni_wd_my_book_1tb.aspx
JohnBytes
15-12-2010, 13:08
Ecco la composizione che alla fine ho scelto:
Totale:74,20€ + 11€ per la spedizione=>85.20€
Tutti i caviar Green hanno sostanzialmente velocità di rotazione di 5400rpm, anche se in molti siti è riportato il contrario.
il box (marca a parte ) è uguale a quello che mi hanno regalato, con tt i contro che ha una soluzione self made :rolleyes: :(
guarda qui http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk-esterni_wd_my_book_1tb.aspx
Posso chiederti a quali "contro" ti riferisci?Per capire...
cosa intendi dire?
Tutti i caviar Green hanno sostanzialmente velocità di rotazione di 5400rpm, anche se in molti siti è riportato il contrario.
Io ho letto sul sito della wd..che la rotazione è basata sulla tecnologia intelliseek..che aumenta e diminuisce (da 5400 a 7200) a seconda delle necessità nel momento il quale lo si usa.
Posso chiederti a quali "contro" ti riferisci?Per capire...
qualche post fà li avevo descritti....
avendo x le mani entrambi i prodotti, quello che ho notato sono questi contro: nessun box spegne in automatico hd, nessun software a corredo, ne per la sincronizzazione ne per i back up con un click, nessun software x criptazione o protezione con password, o riconoscimento della periferica in automatico al momento cui la colleghi. certo x smanettoni come noi nn ci vuole poi molto a "trovare" questi software, ma i migliori sono a pagamento, ma con un hd già pronto (nel mio caso un wd my book) mi sono registrato sul sito e in tt tranquillità (e legalità) ho scaricato i software che volevo e che mi servivano. anche se al momento può sembrare banale avere dei software che in automatico ti fanno il backup, o ti sincronizzano i file tra varie cartelle, dopo un pò e qualche tb di dati da scambiare tra le due periferiche, diciamo che risulta comodo che tu lavori con delle cartelle e il pc si arrangia a scrivere e cancellare i dati sul hd esterno, o ti fà il backup di x cartelle in automatico appena viene collegata.
in fondo il pc deve semplificarci la vita nn complicarcela, per cui nn vedo il motovo xkè io devo perdere del tempo a fare copia/incolla,ecc, quando ci sono pgm che lo fanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.