PDA

View Full Version : Cancellazione files incancellabili

TommyB81
17-11-2010, 19:21
Ciao a tutti,

ho scaricato dei video con adunanza (puntate dei cavalieri dello zodiaco) e alcuni file scaricati mi bloccano explorer. Solo a selezionarli non riesco più a copiarli, spostarli, cancellarli, navigare fra le cartelle, accedere alle unita del disco fisso...
Ho provato ad installare 7-zip, chiudere explorer e provare a rimuoverli ma nulla... sono riuscito a rimuovere solo cancellando l'intera cartella di download di adunanza.
Il problema è che prima di farlo alcuni file scaricati li ho messi sul desktop, e uelli non riesco a cancellarli...

Ho provato anche dalla modalità provvisoria ma niente...

Che posso fare? Esiste una qualche applicazione potente che me li puoi levare dai %$&%$?
Grazie... :muro:

TommyB81
17-11-2010, 19:35
Scusate, correggo alcune cose che non ho spiegato bene: explorer mi si inchioda se cerco di cancellare i files.
Viene fuori la finestra solita che viene fuori quando fai un'operazione con un file (tipo spostare, cancellare etc) ma viene scritto "riciclo: preparazione in corso", e la barra del loader gira all'infinito.
Se clicco su "annulla" non fa niente, non si blocca.

Per bloccare l'operazione devo forzare la chiusura dell'applicazione con il task manager.
Da questo momento in poi però non riesco più ad esplorare le cartelle con explorer e non accedo più alle unità del disco fisso, mi dice sempre "la chiamata di procedura remota non è riuscita e non è stata eseguita".

Per riavere il controllo del pc devo ravviare...

TommyB81
17-11-2010, 20:12
Problema risolto con il prompt dei comandi... meno male... grazie lo stesso :-)

Chill-Out
17-11-2010, 22:04
Sezione errata.