PDA

View Full Version : Ma tutti gli HP scaldano più degli altri?

Glide
17-11-2010, 18:49
Mi sono fatto un giro in un centro commerciale e toccando tutti i portatili accesi, ho visto che solo gli hp scaldavano, alcuni erano proprio caldissimi, e sopra ci girava uno screen saver...
come mai questa cosa?

mixkey
19-11-2010, 10:10
Mi sono fatto un giro in un centro commerciale e toccando tutti i portatili accesi, ho visto che solo gli hp scaldavano, alcuni erano proprio caldissimi, e sopra ci girava uno screen saver...
come mai questa cosa?

Nel mio e' l'HD che scalda molto ma e' un Toshiba che notoriamente scalda. Poi negli HP serie DV6 lo spazio sotto e' a mio avviso troppo ridotto, Alzandolo di un cm le temperature crollano decisamente.

cyber_nando
19-11-2010, 13:20
Io ero convinto (da possessore) che l'acer per le scadenti qualità costruttive scaldasse come una stufa a pellets, più di altri

a quanto pare tutti i consumer potenti scaldano molto,
ad esempio pensavo che i toshiba erano fatti bene e non scaldassero, ma a quanto pare mi sbagliavo....

devi prendere solo i netbook o i portatili con cpu ULV

Io ormai mi sono fissato con il caolre è importantissimo sono 5 anni che da maggio a settmebre devo collegare il mio acer a tastiera esterna, diventa praticamente intoccabile.

Non sottovalutatelo come aspetto e non è una questione di piani di appoggio come dicono molti, se scalda con lo screen saver vuol dire che è il classico notebook a stufetta e io me ne terrei alla larga

athlon X2 4200+
19-11-2010, 14:35
trovatemi un portatile con core i7 720qm e ati 5650 che non scaldi quando usato a pieno regime.... sono la bellezza di 60Watt da dissipare e a meno che non si faccioa un portatile spesso 5cm è impossibile che non scaldi per quanto possa montare un buon raffreddamento...

il core i 7 720qm ha lo stesso tdp del mio procesore per desktop intel e8400... solo che sul mio e8400 ho messo un bel dissipatore da 500g e una bella ventola da 90mm....;)
se in più aggiungete un hard dsk da 7200rpm ecco svelato il mistero del calore prodotto.... che comunque non raggiunge mai in nessun caso soglie di allarme...

se non si vuole calore esistono le cpu a basso cosnumjo però devi sacrificare la potenza bruta!;)

bodomTerror
19-11-2010, 19:59
il mio in firma non scalda, quindi non è un problema da generalizzare, ci sono dei portatili realizzati bene e altri male, e non centra neanche l'hardware perchè io avevo un core duo con una 9600m che non è di altissimo livello eppure scaldava parecchio nelle sessioni di gioco

bodomTerror
19-11-2010, 22:10
in quali condizioni d'uso?
nemmeno i miei scaldano nell'uso normale, ma penso che dopo 4 o 5 ore di render, con tutti i core sempre al 100% un pò di calore sia normale :)

fammi un esempio di temperature sia in idle che a lavoro

le mie minime sono 41° sia procio che gpu, le massime della 230m overcloccata arrivano a 70° e default 67°

se il pc ti scalda dopo 4-5 ore cè qualcosa che non va, voglio dire se la ventola è al 100% già dopo 20 min la vedi la temp massima, se si alza continuamente dopo ore ti si fonde il pc

athlon X2 4200+
20-11-2010, 13:40
fammi un esempio di temperature sia in idle che a lavoro

le mie minime sono 41° sia procio che gpu, le massime della 230m overcloccata arrivano a 70° e default 67°

se il pc ti scalda dopo 4-5 ore cè qualcosa che non va, voglio dire se la ventola è al 100% già dopo 20 min la vedi la temp massima, se si alza continuamente dopo ore ti si fonde il pc

le tue temp sono ottime!!! tieni conto però che il tuo è un 17 pollici, quindi c'è maggiore spazione per montare sistemi di dissipazione più grandi è potenti rispetto ad un 15pollici...