Come da oggetto,
prodotto praticamente nuovo. Vendo per inutilizzo.
Fa da download station sia per Bittorrent sia Emule sia http (rapidshare etc..).
Supporta RAID 0 RAID 1
Qui trovate una recensione:
http://www.gadgetblog.it/post/8241/recensione-qnap-ts-209-pro-ii
Non scambio.
Confezione completa.
Prezzo 200->180€
ciao,
quanto tempo ha?
scontrino e garanzia residua?
ciao ;)
Ciao,
ha poco più di anno e quindi fuori garanzia. Le condizioni sono quelle di un prodotto nuovo, mai usato, posso inviare delle foto stasera.
se il prezzo è trattabile ci faccio un pensierino....
ciao ;)
track909
17-11-2010, 21:19
Ciao,
se dovessi cambiare idea ti offro in cambio
eTRAYz
Cerco il tuo prodotto in quanto compatibile con un'applicazione che gira sul mio ipad.
DESCRIZIONE
L’e-TRAYz è un NAS dalle dimensioni contenute, giusto il necessario per ospitare due hard disk SATA da 3,5″. Il case è in alluminio satinato con il frontale rimovibile in plastica dotato dei led di funzionamento e di stato. Sul fondo è presente una levetta che permette la chiusura di sicurezza del frontale per impedire accidentali aperture. Sempre sul frontale sono presenti dei fori per permettere l’aerazione dei dischi.
Sul retro invece troviamo la porta Gigabit Ethernet, due prese USB di cui una versione 1.1 e l’altra 2.0 per permettere il backup dei dati dal computer grazie anche alla funzione “Copy” che alla pressione di un semplice bottone effettua automaticamente la copia dei dati. Troviamo poi l’ingresso per l’alimentazione elettrica e il tasto di accensine. Infine c’è una piccola ventola da 35mm di diametro che viene azionata automaticamente solo quando la temperatura interna aumenta troppo.
La confezione comprende oltre all’e-Trayz, anche l’alimentatore di rete, un cavo Ethernet cat 5e, una guida rapida e un cd di installazione. Eventualmente per chi sceglie la versione WiFi troverà anche una chiavetta USB WiFi n.
Gli hard disk da inserire nell’e-Trayz devono essere SATA da 3,5″ fino a un massimo di 2 TB ciascuno e si infilano nel NAS semplicemente facendoli scivolare al suo interno. Non ci sono viti quindi e il coperchio anteriore permette poi di tenerli fermi in posizione.
Tutta la scheda con il processore e la ram si trova sul lato posteriore, quindi fra i dischi e la ventola. Questo permette di ottimizzare il raffreddamento dell’intero apparato.
Alla prima accensione, durante il caricamento iniziale, un fischio annuncia lo status di pronto e operativo. Per poter utilizzarel’e-Trayz però occorre per prima cosa installare il software al suo interno su uno degli hard disk: per questo motivo bisogna collegarlo in rete a un router o direttamente al computer sempre tramite il cavo ethertnet (si usa il cavo patch, non quello crossed) e poi si deve far partire l’installazione dal cd contenuto nella confezione.
L’installazione procede chiedendo la formattazione del disco o dei dischi a seconda che ne abbiamo utilizzato uno solo o due. Nell’ultimo caso poi sarà possibile far in modo che il secondo disco sia visto come un’estensione del primo (spanning) così da sembrare che si sia un disco solo grande quanto la somma dei due, oppure se utilizzare la funzione di Raid 1 (mirroring) che permette di utilizzare il secondo disco come copia esatta del primo, così se uno dei due dischi si dovesse rompere, tutti i nostri dati sarebbero comunque al sicuro nell’altro disco sano.
La formattazione utilizza il filesystem di linux, sia per i dati, che per la partizione di sistema dove viene memorizzato tutto il software che fa funzionare l’eTrayz.
Terminata l’installazione, un Wizard permette già di impostare molti dei parametri di configurazione, così in pochi minuti si può avere il NAS bello e pronto per lavorare. Tramite il browser come Internet Explorer o Firefox si accede all’eTrayz. Occorre una username e password per entrare e modificare le impostazioni o usare le funzionlità avanzate.
Ecco cosa è possibile fare con l’eTrayz:
- Server web http Apache 2 con motore php 5 e database mysql con pannello di controllo phpMyAdmin: si può ospitare un intero sito web anche di livello avanzato con cms quali WordPress, Joomla, Drupal o forum come phpBB.
- Download di file Torrent o di file ospitati su Rapidshare o Megaupload o Hotfile con possibilità anche di inserire i dati per il proprio account a pagamento dei due servizi e godere quindi di download più rapidi. E’ presente anche un motore interno di ricerca per i file BitTorrent.
- RapidBox: si tratta di un servizio di condivisione dei file in stile Rapidshare che permette agli utenti da internet (si può scegliere se possono farlo tutti o solo chi ne ha i diritti) di caricare dei file sull’e-Trayz o di scaricare quelli presenti.
- Sincronizzazione: consente di tenere sincronizzati i dati presenti su un computer (una sola cartella o l’intero hard disk) con i dati presenti nell’e-Trayz. Il sistema permette quindi di avere un backup sempre aggiornato in modo automatico dei nostri lavori e documenti.
Dynamic DNS (utilizzando myetrayz.net) è possibile avere un indirizzo internet del tipo mionome.myetrayz.net per raggiungere l’e-Trayz da qualsiasi postazione internet anche se il proprio collegamento adsl fornisce un indirizzo ip dinamico.
E per ultimo, è presente anche il Print Server, ossia un sistema di condivisione della stampante via rete lan.
Grazie poi grazie al sistema EPKG di installazione dei pacchetti sarà possibile aggiungere anche nuove funzioni.
Riguardo alla condivisione dei file (che è la parte principale per un NAS) abbiamo a disposizione i seguenti server: CIFS, Samba, FTP (con SSL/TSL), NFS (per i dispositivi Linux), AFP (per i dispositivi Apple), SSH e Telnet, iTunes Music Server, UPnP server per i dispositivi DLNA.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per aumentare al massimo la compatibilità con tutto! Ovviamente è possibile anche limitare l’accesso ai files impostando delle password e protezioni.
Testando la velocità di trasferimento dei files usando il protocollo Samba, sono state misurate le seguenti velocità:
- con collegamento ethernet 100Mbps si hanno 15MB/s in download e 13MB/s in upload verso l’e-TRAYz.
- con collegamento ethernet Gigabit, quindi 1000Mbps, si ha una velocità di 19MB/s in download e 18MB/s in upload verso l’e-TRAYz.
Sebbene da un collegamento gigabit ci si aspetterebbe una velocità dieci volte superiore a uno da 100Mbit, le velocità di trasferimento in entrambi i casi sono ottime e sono quelle che ci si dovrebbe aspettare da un NAS che si rispetti.
(fonte: http://www.1e2.it)
http://www.xtreamer-hd.com/images/conexiones/vista_frontal_etrayz.jpg
http://www.xtreamer-hd.com/images/conexiones/vista_trasera_etrayz.jpg
http://www.xtreamer.net/dynamics/uf/images/RapidBox_eTRAYz.jpg
http://www.xtreamer.net/dynamics/uf/images/pastedGraphic.jpg
@ Xmas: Hai pvt
@ track909: Ti ringrazio ma già non ho mai utilizzato il Nas che vendo prenderne un altro significa tornare al punto di partenza. Grazie cmq. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.