View Full Version : nn riesco a trovare driver audio pc appena formattato
ho messo sul mio pc hp pavilion 3710 XP pochi giorni fa sl ke mi mancano i driver audio e video, li ho cercati sul sito del'hp ma x il mio modello non ci sn xke è uscito con vista e quindi sul sito nn ci sono i driver x XP.
se potete auitarmi mi fate un grande favore, sn 2 giorni ke giro x internet senza trovare niente :confused:
AMIGASYSTEM
18-11-2010, 01:55
ho messo sul mio pc hp pavilion 3710 XP pochi giorni fa sl ke mi mancano i driver audio e video, li ho cercati sul sito del'hp ma x il mio modello non ci sn xke è uscito con vista e quindi sul sito nn ci sono i driver x XP.
se potete auitarmi mi fate un grande favore, sn 2 giorni ke giro x internet senza trovare niente :confused:
Ho installato una volta i driver,però nella cartella conservata ho tutti quelli testati,compresi quelli che non andavano,ti ho trovato i link di tutti,provali una alla volta,uno di loro funge sicuramente.Fammi sapere quello che funge così potrò essere più preciso la prossima volta.
WDM_R178 (http://download.cnet.com/WDM-R178-exe/3000-2110_4-206281.html)
WDM_R154 (http://download.cnet.com/WDM-R154-zip/3000-2110_4-139275.html)
Realtek_MCE_XP_2K R1.50 (http://findfiles.com/list.php?string=Realtek_MCE_XP_2K%28R1.50%29.zip&size=34458405&db=Mirrors)
Realtek_alc883_hda_5268 (http://www.driversdown.com/drivers.asp?ID=102732&brNum=3&show=0)
Per i driver Video non dovresti avere problemi se hai una ATI o una NVIDIA GeForce,basta andare sul sito del produttore e scegliere in base al modello scheda.
li ho provati tt, tranne WDM_R154 xke nn riesco a scaricarlo dice ke nn è disponibile e robe del genere, ma nn funzionano.
il pc sul quali li hai installati è del mio stesso modello??
mi viene il doppio ke nn sia colpa del driver audio, quando vado sul pannello di controllo in suoni mi dice ke nn c'è nessuna periferika audio collegata, e nn funzionano ne le casse ne le cuffie(collegate direttamente al pc) è colpa del driver audio??
AMIGASYSTEM
18-11-2010, 21:41
li ho provati tt, tranne WDM_R154 xke nn riesco a scaricarlo dice ke nn è disponibile e robe del genere, ma nn funzionano.
il pc sul quali li hai installati è del mio stesso modello??
mi viene il doppio ke nn sia colpa del driver audio, quando vado sul pannello di controllo in suoni mi dice ke nn c'è nessuna periferika audio collegata, e nn funzionano ne le casse ne le cuffie(collegate direttamente al pc) è colpa del driver audio??
Si è lo stesso modello,se non installi i driver è normale che ti dica che che nessuna periferica audio è collegata,adesso per verificare che la scheda sia vista dal sistema,vai in gestione periferiche e controlla se c'è un punto interrogativo giallo che indica la sola mancanza dei driver,ma conferma che il sistema ha visto la scheda.Per i "WDM_R154" prova da QUI (http://download.cnet.com/3001-2110_4-131103.html?spi=9b04bed1c9907388c63ec97227a45152) che sembra funzionare
ho scaricato anke WDM_R154 li ho reistallati tt ma il problema persiste.
in gestione periferiche ci sn vari punti di domanada gialli in parte a:
-controller del bus di gestione sistema
-controller ethernet
-controller video(compatibile VGA)
-modem PCI
ma nn c'è niente ke riguardi il driver audio.
nn so + cosa fare:muro: hai qualke altra idea?
AMIGASYSTEM
21-11-2010, 00:39
ho scaricato anke WDM_R154 li ho reistallati tt ma il problema persiste.
in gestione periferiche ci sn vari punti di domanada gialli in parte a:
-controller del bus di gestione sistema
-controller ethernet
-controller video(compatibile VGA)
-modem PCI
ma nn c'è niente ke riguardi il driver audio.
nn so + cosa fare:muro: hai qualke altra idea?
Se l'audio non c'è,può essere che sia stato installato,però dovresti trovare le voci complete su gestione periferiche.Se negativo vai nel bios e controlla casomai la scheda sia stata disabilitata,se ancora negativo fai un reset globale della mobo,togliendo la batteria tampone e chiudendo i ponti con il Jumper,se non lo hai mai fatto attenzione segui il mauale e fallo a pc spento.Per il controllo ethernet,ho utilizzato gli stessi driver di vista forzando la ricerca nella directori INFO di Vista che stava su un'altra partizione.Il modem tradizionale credo non ti serva,mentre la scheda video come sopra.Anche per il controller del bus di gestione i driver sono gli stessi di Vista,forzati manualmente come quelli della scheda di rete,dovresti avere anche la scheda Wireless,per quelli vanno bene i driver Atheros AR5001.
ho risolto, sn andato su gestione periferike e in periferiche di sistema c'era un adattatore o qualkosa PCI con un punto esclamativo giallo ho fatto aggiorna driver e adesso l'audio va. alla fine era una cosa semplicissima sn stato fortunato xke l'ho fatto a caso. grz dell'aiuto:D
AMIGASYSTEM
22-11-2010, 01:40
ho risolto, sn andato su gestione periferike e in periferiche di sistema c'era un adattatore o qualkosa PCI con un punto esclamativo giallo ho fatto aggiorna driver e adesso l'audio va. alla fine era una cosa semplicissima sn stato fortunato xke l'ho fatto a caso. grz dell'aiuto:D
Il punto escamativo non dice che mancano i driver,ma che erano stati installati driver incompatibili,probabilmente li hai sovrascritti con uno di quelli da me linkati e che tu hai installato,quindi c'è stata una sorta di "aggiorna driver".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.