View Full Version : HP Mini 1103 è un netbook dedicato ai professionisti
Redazione di Hardware Upg
17-11-2010, 15:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-mini-1103-un-netbook-dedicato-ai-professionisti_34450.html
HP presenta sul mercato americano HP Mini 1103, un prodotto dedicato alla clientela professionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non capisco quale caratteristica rende questo netbook votato ai professionisti ?!?!
Ogni volta che si tira fuori un notebook o un netbook con hardware scadente e assembato con materiali dozzinali lo si definisce un prodotto di fascia business.
Sono ormai arrivato al quarto portatile aziendale definiti appunto di fascia business, che se ti aggiri per auchan o panaorama ne trovi di migliori a 4/500 euro. I portatili aziendali le società li fatturano a nota spese con valori dichiarati di 1.500 euro invece.
Spellsword
17-11-2010, 16:07
come ti capisco ringway.. certe porcherie mi passano per le mani..
qualcosa di nuovo insomma
E' -identico- all'HP Mini 210-1010sl che avevo regalato mesi fa a mio fratello (a parte la cpu più recente N455 vs N450), compreso il disco da 250GB 7200rpm (che nonostante il chiodo Atom fa sentire la sua differenza); pagato 280€ con 7 starter.
Comunque secondo me è un ottimo netbook: forse in ottica professionale c'è da dire che è robusto, molto curato nel supporto (è Hp dopotutto) ed è estremamente fracile accedere ai vari componendi (HDD, mini pci-ex, RAM e ventola)
+Benito+
17-11-2010, 16:33
Mi aggrego all'accorata richiesta "ma che cazzo ha di diverso dagli altri ennemila?"
Mi aspettavo almeno un pannello con risoluzione maggiore, un "professionista" si presume che usi applicazioni a livello professionale e nè scrivere documenti, nè fogli di calcolo è una cosa agevole con una risoluzione così bassa, per non parlare di professionisti di altro tipo per cui quel display è un francobollo.
Ha anche un solo GB di ram quindi multitasking sofferente.
Che cos'ha di "professionale"?
Niente!
io ho appena venduto un Acer Aspire one 753..2GB espandibili a 4GB DDR3, Win7 64bit, cpu U3400 e display 11,1" led 1366x768, batteria 6 celle...per 449 euro iva inclusa e fattura lo definirei molto più business di questa roba!
PS: ricordo che il suddetto processore supporta anche la Virtualization Technology....che in azienda direi che serve...
+Benito+
17-11-2010, 17:20
A cosa servirebbe la VT su un netbook?
A cosa servirebbe la VT su un netbook?
dipende tutto dalla potenza del processore ma in genere aziendalmente può far girare programmi dedicati che funzionano solo in ambiente XP puro; in questi casi anche la potenza computazionale di un U3400 può fare molto bene questo lavoro al contrario di un Atom...
maumau138
17-11-2010, 17:56
dipende tutto dalla potenza del processore ma in genere aziendalmente può far girare programmi dedicati che funzionano solo in ambiente XP puro; in questi casi anche la potenza computazionale di un U3400 può fare molto bene questo lavoro al contrario di un Atom...
Infatti, io con virtual box ho virtualizzato un sistema xp per alcuni software che non ne vogliono sapere di seven, e ho un portatile con celeron m 410 a 1.6 Ghz, quindi decisamente meno performante dell'U3400.
Comunque concordo che non ha niente di specifico per l'utenza professionale, se non la possibilità di metterci RedHat (cosa che puoi tranquillamente fare dopo)
di business credo cha abbia solo il colore, la marca e l'assistenza (?).
di business credo cha abbia solo il colore, la marca e l'assistenza (?).
siiii, l'assistenza HP è proprio Business !!!! :nera: :nera: :nera: :bsod: :uh:
siiii, l'assistenza HP è proprio Business !!!! :nera: :nera: :nera: :bsod: :uh:
no? :D :stordita:
Therinai
17-11-2010, 20:23
È business nel senso che c'è un business dietro il prodotto, tipo il business di HP volto a farsi pubblicità mascherata da notizia/recensione.
O forse tutti coloro che hanno messo in dubbio la professionalità di questo prodotto non sanno cosa sia un prodotto professionale.
Io vi dico la verità: non lo so. Non ho la più pallida idea di cosa sia un portatile professionale, e non sono professionista in niente.
Eppure per la sola necessità di mettere al sicuro dei dati da rotture di varia natura, e così anche evitarmi perdite di tempo, quando andrò a comprarmi il nuovo portatile lo sceglierò verificando le eventuali garanzie offerte dal produttore in relazione a quel prodotto. Garanzie in termini di crash test, eventuale resistenza a contatto con liquidi, tipo di hard disk montato, temperature di esercizio, qualità del contratto di garanzia eccetera.
Poi che lo definisca professionale o meno m'importa una fava.
almeno asus specificava che nei suoi modelli biznes, il costo maggiorato era dovuto a XP pro, che in questo caso dovrebbe essere x 7 Pro
(spero)
ma diciamoci la verità...un business cosa se ne fa di un netbook del genere? che cosa ha di diverso da altri "triti e ritriti" netbook-Atom? poi i professionisti che ho come clienti quando si parla di pc sui 300 euro storcono il naso dicendo che son troppo economici e quindi non valgono niente...e devo concordare a pieno su questa frase.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.