View Full Version : Catturare lo schermo e i tasti premuti
Ciao, la domanda è un po' particolare e non sapevo dove postare.
Ho necessità di catturare lo schermo quando lavoro, ho risolto con questo sito http://www.screencast-o-matic.com/ (comodissimo, non devo nemmeno installare programmi).
Il punto è che mi occorre anche rendere visibili i tasti che digito, in modo che sia chiaro che per andare dal passaggio A al passaggio B si debba premere il tasto INVIO, per intenderci.
Sapete aiutarmi?
se devi creare una specie di videoguida la soluzione più rapida è usare camstudio per catturare il video e nel mentre puoi mettere in pausa e piazzare nel video dei callout con le spiegazioni
No, in pratica devo "testimoniare" che premo dei tasti durante una sessione di AS400.
Servirebbe proprio che il monitor dia l'output di ciò che premo.
Puoi usare la tastiera virtuale di windows...
Dici di metterla a schermo e premere col mouse i tasti...?
Sì, perderei velocità ma forse riuscirei...
Dici di metterla a schermo e premere col mouse i tasti...?
Sì, perderei velocità ma forse riuscirei...
Esatto, prorpio quello che intendevo.
E' passato un po' di tempo, ma se mi dai qualche dettaglio in più...
Se, per esempio, durante una sessione puoi gestire il file video (no menu di sistema), si può intercettare a programma il codice esadecimale del tasto stesso e magari rimandarlo in chiaro sul video stesso
E' passato un po' di tempo, ma se mi dai qualche dettaglio in più...
Se, per esempio, durante una sessione puoi gestire il file video (no menu di sistema), si può intercettare a programma il codice esadecimale del tasto stesso e magari rimandarlo in chiaro sul video stesso
In pratica devo "riprendere" dei copia incolla che faccio da un gestionale su una sessione di as400.
Mi servirebbe che al momento della pressione esca a schermo CTRL+V, per fare un esempio. Posso muovermi liberamente al pc, comunque. Che idea avevi in mente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.