PDA

View Full Version : Penali Tiscali

Takuya
17-11-2010, 14:22
Ciao a tutti, sono abbonato a Tiscali dal 20/03/2009 e qualche giorno fa ho mandato la raccomandata A/R per disdire il servizio.
Oggi mi hanno richiamato mi dicono che il contratto, a partire dal 16/01/2010, è di 24 mesi(ma sti caz... quando l'ho firmato c'è scritto che è di 12 mesi :read: ) e devo pagare una penale di "soli" 90 euro :doh:

Che faccio? :help:

skinneriano
17-11-2010, 14:33
Ciao a tutti, sono abbonato a Tiscali dal 20/03/2009 e qualche giorno fa ho mandato la raccomandata A/R per disdire il servizio.
Oggi mi hanno richiamato mi dicono che il contratto, a partire dal 16/01/2010, è di 24 mesi(ma sti caz... quando l'ho firmato c'è scritto che è di 12 mesi :read: ) e devo pagare una penale di "soli" 90 euro :doh:

Che faccio? :help:

non c'entra nulla la durata del contratto

non sono infatti penali ma costi di disattivazione che tutti i gestori chiedono sempre qualunque sia la data di recesso, tiscali invece non li richiede se sono trascorsi 2 anni ma tale richiesta non ha nulla a che fare con la durata del contratto

Takuya
17-11-2010, 14:47
E questi hanno pure la faccia tosta di chiedere 90 euro per staccare un doppino dal DSLAM :mbe: ?
E che fine ha fatto il decreto Bersani?

skinneriano
17-11-2010, 14:48
E questi hanno pure la faccia tosta di chiedere 90 euro per staccare un doppino dal DSLAM :mbe: ?
E che fine ha fatto il decreto Bersani?

il decreto bersani prevede i costi di disattivazione

per staccare un loro doppino dalla centrale telecom pagano un costo ai tecnici sirti così come gli eventuali costi di gestione della pratica che hanno diritto a richiedere al cliente

xcdegasp
17-11-2010, 23:44
costa meno della metà (se non sei su rete proprietaria tiscalli) chiedere l'attivazione adsl da un altro operatore e gestire in automatico attraverso quest'ultimo la disattivazione-attivazione ;)