PDA

View Full Version : rich info su nero 10 per fare backup dei dati

gianlu1874
17-11-2010, 13:05
Ciao a tutti vorrei chiedervi alcune informazioni :

- Potreste dirmi quale software del pacchetto nero 10 (che ho acquistato tempo fa) devo utilizzare per fare il backup di file e cartelle del mio pc di casa ? Siccome ho calcolato che per fare il backup di tutti i file e cartelle che mi interessano devo usare circa 16 dvd vergini con nero posso comunque fare il drag and drop di 70 gb di file e cartelle e poi ci pensa nero a chiedermi man mano il secondo,terzo,quarto ... dvd vergine oppure devo farlo io manualmente facendo per ogni dvd vergine il drag and drop raggiungendo i 4,7 gb ogni volta ?

- Esiste un sito che mi fa vedere passo passo come utilizzare il software del pacchetto nero 10 che mi perfette di fare il backup dei dati ?

- Secondo voi qual'è il mezzo di archiviazione di file e cartelle (tra dvd vergini,hard disk esterno ecc tranne i server ovviamente perche un privato non li acquista) che dura piu nel tempo e quindi a meno rischio di perdita dati ?

Spero in una vostra risposta

Buona giornata

emmedi
17-11-2010, 14:29
Per quanto riguarda nero i quesiti su questo programma vanno inseriti nella sua discussione ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407

Abbiamo poi anche una discussione dedicata ai programmi di backup
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Quanto ai supporti nessuno è eterno e la perdita dei dati è sempre un'incognita.
Se la soluzione sono i dvd preoccupati di utilizzare supporti di buona qualità e magari duplicare il contenuto dopo qualche anno.

gianlu1874
17-11-2010, 17:18
Grazie mille. Quale marca di dvd-r e dvd rw mi consigli di acquistare per fare i backup del pc di casa ? Per evitare di postare in un'altra pagina del portale hwupgrade potresti scrivermi se lo conosci un link dove viene spiegato passo-passo come fare il backup dei dati usando nero 10 ? Che tu sappia con nero 10 posso fare il backup facendo il drag and drop di 70 gb e poi nero mi chiede man mano di inserire il1,poi 2 dvd vergine ecc oppure devo farlo io manualmente riempiendo massimo 4,7 gb per ogni dvd vergine da masterizzare ?

emmedi
17-11-2010, 21:59
In genere con i verbatim dovresti andare sicuro.
per il resto non conosco nero quindi non posso aiutarti.
Ti ho segnalato la discussione sui programmi di backup perché potrebbero essercene che fanno proprio ciò che chiedi.

gianlu1874
18-11-2010, 08:44
Grazie.Ma secondo te durano piu nel tempo i dvd vergini o gli hard disk esterni con attacco usb ?