PDA

View Full Version : Smartphones offerta TIM Tutto compreso Fascia 15 euro

jackallo
17-11-2010, 13:43
Quale scegliere secondo voi?

Io sono ormai fuori aggiornamento da un bel po quindi vorrei conoscere il vostro parere riguardo gli smartphone disponibili nell'offerta TIM, in particolare la fascia 15€.

http://www.tim.it/consumer/c102944/i102948/o108175_113102/promozione.do

Chi la spunta per:

- facilità d'uso
- qualità touch-screen
- qualità display
- multimedia
- gestione files
- produttività office-like
- parco applicazioni (senza jailbreak)
- navigatore/mappe incluse
- feature varie (radio, jack 3,5, connettore mini usb standard, etc...)

Grazie in anticipo!

:D

jackallo
17-11-2010, 14:21
da una ricerca veloce sembra che il pacchetto migliore lo abbia il Samsung Galaxy S.

voi cosa ne dite?
:)

marcolinuz
18-11-2010, 17:33
da una ricerca veloce sembra che il pacchetto migliore lo abbia il Samsung Galaxy S.

voi cosa ne dite?
:)

Concordo

tulifaiv
18-11-2010, 19:58
la scelta è tra iPhone e Galaxy S, a seconda dei gusti.

hopes
19-11-2010, 00:00
escluderei il 3gs (senza jb poi...) per via della batteria poco performante, no video hd, display inferiore ai due terminali nokia e samsung, che andrebbero confrontati con iphone 4. quest'ultimo costa altri 10 eurozzi al mese in più per 2 anni (+240 euro) e non supporta flash 10.1, che ad esempio per me è indispensabile in quanto li vorrei utilizzare anche per vedere le partire a scrocco su rojadirecta.
inoltre mi sembra di aver capito che sugli smartphone di cupertino sia obbligatoria l'opzione internet da 10 euro al mese, cosa non dovuta sugli altri.
per questi motivi io ho ristretto la scelta su n8 e galaxy s.

pro n8:

fotocamera con un sensore grande quanto quello della g11(!)
flash xenon
video di un livello superiore (anche il samsung se la cava però, anche se registra solo in 3gp :-( )
corpo in alluminio;
trasmettitore fm (a me serve)
usb host
ricezione migliore
audio più cristallino
microfono mooolto migliore (doppio microfono per eliminare i rumori di fondo, registra in stereo), da notare la qualità dell'audio nei video in hd...
autonomia al top
porta hdmi
audio 5.1 se collegato all'home theater.

contro:

symbian ^3, vengo da un nokia 5800 e vorrei cambiare s.o., inoltre sembra che nokia si concentrerà su maemo
navigazione internet neanche paragonabile ad iphone e android.

e non è poco...

pro samsung:

ANDROID !!!
android!!
android!
schermo da 4 super amoled (ma i colori sono un pò troppo oversaturati x i miei gusti).
più leggero di n8
sensibilità schermo capacitivo
video di buon livello

contro:

no flash
troppo plasticoso
design troppo anonimo
il gps sembra dare problemi, perde spesso il segnale

ciò detto io vorrei un n8 con android.
chiedo troppo???
di fatto sono in stallo anch'io.

jackallo
19-11-2010, 10:53
pro n8:
[LIST]

grazie per la comparazione! :)

purtroppo sulla fotocamera nn farei molto affidamento:

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n8-camera-en.shtml

sembra proprio nn essere affatto meglio delle altre...

onering67
19-11-2010, 14:43
escluderei il 3gs (senza jb poi...) per via della batteria poco performante, no video hd, display inferiore ai due terminali nokia e samsung, che andrebbero confrontati con iphone 4. quest'ultimo costa altri 10 eurozzi al mese in più per 2 anni (+240 euro) e non supporta flash 10.1, che ad esempio per me è indispensabile in quanto li vorrei utilizzare anche per vedere le partire a scrocco su rojadirecta.
inoltre mi sembra di aver capito che sugli smartphone di cupertino sia obbligatoria l'opzione internet da 10 euro al mese, cosa non dovuta sugli altri.
per questi motivi io ho ristretto la scelta su n8 e galaxy s.

pro n8:

flash xenon
video di un livello superiore (anche il samsung se la cava però, anche se registra solo in 3gp :-( )
corpo in alluminio;
trasmettitore fm (a me serve)
usb host
ricezione migliore
audio più cristallino
microfono mooolto migliore (doppio microfono per eliminare i rumori di fondo, registra in stereo), da notare la qualità dell'audio nei video in hd...
autonomia al top
porta hdmi
audio 5.1 se collegato all'home theater.

contro:

symbian ^3, vengo da un nokia 5800 e vorrei cambiare s.o., inoltre sembra che nokia si concentrerà su maemo
navigazione internet neanche paragonabile ad iphone e android.

e non è poco...

pro samsung:

ANDROID !!!
android!!
android!
schermo da 4 super amoled (ma i colori sono un pò troppo oversaturati x i miei gusti).
più leggero di n8
sensibilità schermo capacitivo
video di buon livello

contro:

no flash
troppo plasticoso
design troppo anonimo
il gps sembra dare problemi, perde spesso il segnale

ciò detto io vorrei un n8 con android.
chiedo troppo???
di fatto sono in stallo anch'io.

Abbiamo lo stesso Amletico dubbio!
Solo io il passaggio lo farò verso H3G.

hopes
20-11-2010, 02:34
grazie per la comparazione! :)

purtroppo sulla fotocamera nn farei molto affidamento:

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n8-camera-en.shtml

sembra proprio nn essere affatto meglio delle altre...

gurda jack ho letto attentamente la comparativa tra i pur ottimi cameraphone e da semplice appassionato di fotografia, ti posso dire che il redattore non è per niente attendibile.

il tizio sostiene che la fotocamera dell'n8 non renda i dettagli dello sfondo quando si riprende un oggetto (foglie, tazza ecc) in primo piano o in macro.
ciò è del tutto normale visto che in queste modalità di ripresa la dof (profondità di campo) si riduca!
Significa che il sensore è di qualità (hai mai notato che nelle compattine è sempre tutto a fuoco?).

non si può non considerare il grandangolo (28mm equivalenti) che in n8 permette un angolo di ripresa più ampio di tutte le altre proposte...
le foto notturne scattate senza flash nel caso di n8 sono palesemente mosse, non sfuocate! nelle altre si nota un pò di rumore digitale in più perche nelle samsung l'algoritmo di noise reduction pialla ogni dettaglio!

solo le riprese video del wave sono di livello, ma il suono non compete neanche lontanamente (hai mai provato a fare vedere un video registrato con il cel a qualcuno? dopo un pò diventa pesante da seguire per via dell'audio rumoroso... in n8 qui è addirittura piacevole!

http://www.youtube.com/watch?v=lg1QDr4R4ac

un inferno per il sensore, l'esposimetro, il microfono.

se accetti un consiglio, la fotocamera è proprio l'unica cosa che nessun produttore eguaglierà a breve... (questo perchè costa tanto e così come il microfono stereo con riduzione del rumore, l'autonomia del terminale, la porta hdmi e l'efficienza dell'antenna, non viene sufficientemente valorizzata dai potenziali clienti, quindi tanto vale puntare su materiali/software/schermo/varietà applicazioni.

il fatto è che vorrei passare ad android anche per cambiare s.o. e smanettarci un po! anche se dopo i primi mesi di solito si tornano ad utilizzare le funzioni base e cioè browsing web, chiamate, foto, video, musica... :rolleyes:

ritornando al samsung ho letto della quasi inutilizzabilità del modulo gps...:muro:

bha mi viene voglia di rimanere ancora per un po con il 5800...

Abbiamo lo stesso Amletico dubbio!
Solo io il passaggio lo farò verso H3G.

facci sapere come va a finire!!