PDA

View Full Version : dopo installazione stampante, tutto in pausa...non riesco a stampare!


specialdo
17-11-2010, 12:08
ciao ragazzi
vi spiego brevemente quello che mi è successo, sperando che qualcuno di voi riesca a darmi una mano...
una mia amica mi ha regalato una stampante EPSON STYLUS DX3800 non funzionante. è una multifunzione. la stampa non va ma lo scanner si e dato che ne avevo bisogno ho proceduto all'installazione sul mio pc.

ho scaricato i driver della dx3800 dal sito EPSON e installati. poi ho scaricato il programma EPSON SCAN. ho provato a fare una scansione e funziona perfettamente.

il programma easy monitor status mi segnala subito che l'inchiostro magenta è finito. disattivo questo programma e provo comunque a fare una stampa di un documento word. ma non succede nulla. la stampante non fa nessun movimento. seleziono bianco e nero e nemmeno. NON STAMPA! vabbè, già lo sapevo...

preparo un documento personale da convertire con PDF CREATOR (è una stampante virtuale!) ma quando vado da word a cliccare su STAMPA, tutte le stampanti sono in PAUSA!!!

vado su "dispositivi e stampanti" e qui le stampanti come stato sono su PRONTE.. ritorno su word, stampa e ancora IN PAUSA!! le ho provate di tutti i colori ma non riesco a stamparmi il pdf con PDF CREATOR!! come faccio a togliere lo stato di pausa perenne da tutte le stampanti???

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi..non so piu' che pesci prendere!
ps: come sistema operativo ho windows 7.

nomeutente
17-11-2010, 21:48
Probabilmente lo spooler sta ancora aspettando che tu cambi la cartuccia: elimina tutti i documenti inviati in stampa.
La procedura è: individua a destra sulla barra di avvio l'icona della stampante, clicca: ti si apre una finestra con i files in attesa di essere stampati. Clicca su "elimina".

specialdo
24-11-2010, 18:01
ti giuro che non c'è alcun documento. se vado in dispositivi e stampanti, stato destro e poi VISUALIZZA STAMPA IN CORSO, non c'è assolutamente niente!!! infatti è assurdo!! alternative?? oltre a buttare la stampante della finestra...

nomeutente
24-11-2010, 19:19
Prova a stampare da un altro programma.