PDA

View Full Version : Notebook per cad meno di 1000€

archi78
17-11-2010, 11:18
Ciao, mi è morto il vecchio notebook dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio, e mi sto organizzando per prenderne uno nuovo. Tre anni fa per lavoro ebbi modo di usare un Dell Precision M60 (mi pare si chiamasse così), e per l'epoca era una vera bomba... cpu dual core, 2gb di rab, nvidia quadro fx etc etc... una signora workstation grafica che però costava 3000 euro circa!!
cmq da quel momento mi innamorai di Dell e decisi che il prossimo notebook sarebbe stato un Dell.
Quindi il sito Dell èstato il primo a cui ho dato un'occhiata. Non avendo a disposizione risore per un Precision, ho visto il modello XPS 15, core i7, 4gb, nvidia 435m a 850 euro e mi sembra ottimo per quello che serve a me (autocad, photoshop e rendering con 3d studio). Diciamo che non lo userei principalmente per lavoro, per quello mi tornerebbe più utile il desktop, ma se avessi la possiiblità di usare autocad e 3d studio anche col portatile non mi dispiacerebbe.
Volevo chiedervi se conoscevate marche e modelli di portatili alternativi a questo, concorrenziali dal punto di vista prezzo-prestazioni. Gli unici punti fermi che mi interessano sono una cpu i7 quad core e una scheda video prestante (possibilmente nvidia perchè ati mi ha stufato), ovviamente non deve costare meno di 1000 euro.
graziea tutti