View Full Version : Compatta massimo 150 euro
LEONARDO4076
17-11-2010, 11:15
Salve ragazzi,
vorrei comprare una compatta del valore massimo di 150 euro. Se fa video in 720p anche meglio, sennò non è un problema!
Spero possiate consigliarmi qualcosa.
Un saluto :)
Se non hai necessità particolari vai in un negozio e scegli quella che ti piace di più
LEONARDO4076
17-11-2010, 12:56
Se non hai necessità particolari vai in un negozio e scegli quella che ti piace di più
Beh non era la risposta che mi aspettavo ma grazie :)
Altre proposte?
Ciao!
fuji F80exr, JZ300
panasonic FS10, FS30
casio H5, H10, H15
samsung PL200
Beh non era la risposta che mi aspettavo ma grazie :)
Altre proposte?
Ciao!
Lo immagino, ma è difficile dare un consiglio se non scrivi che tipo di utilizzo ne faresti, se vuoi uno zoom spinto o no, se la userai per fotografie notturne o meno ecc.
La risposta alla domanda cosi posta suona come una richiesta di un elenco di prodotti sotto i 150€ con video HD.
Simone
LEONARDO4076
17-11-2010, 22:31
Lo immagino, ma è difficile dare un consiglio se non scrivi che tipo di utilizzo ne faresti, se vuoi uno zoom spinto o no, se la userai per fotografie notturne o meno ecc.
La risposta alla domanda cosi posta suona come una richiesta di un elenco di prodotti sotto i 150€ con video HD.
Simone
@ fredryk: grazie mille :)
Ciao Simone mi scuso se la risposta fosse sembrata scortese, non volevo esserlo. ;)
Il fatto è che non intendendomi molto di fotocamere non saprei su cosa puntare. A me basta che facciano ottime foto e magari che possano girare video decenti. Lo zoom mi va bene un ottico di 3x.
Inoltre non vorrei andare in un negozio alla cieca comprando una fotocamera da 150 euro e poi scoprire che su internet c'era la stessa con garanzia Italia a 100 euro (come purtroppo a volte accade). Oppure scoprire che era un vecchio modello di cui il negozio voleva sbarazzarsi facendomelo passare come uno di ultima generazione.
Insomma sono messo così...:oink:
mi scuso se la risposta fosse sembrata scortese, non volevo esserlo. ;)
Tranquillo, nessun problema =) ci mancherebbe ;)
Comunque considera che i prezzi online sono molto più bassi di quelli in negozio , a volte anche di 100€..
Sui 150€ online c'è la samsung wb600, un ottimo compromesso tra qualità e prestazioni e prezzo. è una superzoom, che ti consente di essere coperto su la stragrande maggioranza delle lunghezze focali(15x di zoom ottico) ha un ottimo grandangolo , utile per foto paesaggistiche, e offre molte funzioni simpatiche di scatto e video HD 720p. Altrimenti anche la fuji f80exr è buona, la particolarità del sensore exr ti fa ottenere ottime foto in condizioni "difficili", non saprei per i video..
Altrimenti potresti andare sulle sony serie W, ottime e semplici da utilizzare, dai un'occhiata alla w350.
Dai uno sguardo a questo sito (http://snapsort.com/explore/best-digicams/150-max-price-12-months-recent), contiente una lista di prodotti entrati in commercio nell'ultimo anno il cui prezzo è <150€, ma non tenere conto di voti e valutazioni che fanno, non sono molto verosimili, anzi credo molto falsate e quindi poco veritiere.
Simone
LEONARDO4076
18-11-2010, 13:02
Ciao Simone grazie mille della chiara e gentile risposta ;)
Cercando qua e là ho trovato anche la Panasonic Ixus 130 che mi costerebbe circa 160 euro con un buono sconto in un negozio sotto casa mia. Dalle recensioni che ho letto sembra buona, che ne dici?
Ciao!:)
Ciao Simone grazie mille della chiara e gentile risposta ;)
Cercando qua e là ho trovato anche la Panasonic Ixus 130 che mi costerebbe circa 160 euro con un buono sconto in un negozio sotto casa mia. Dalle recensioni che ho letto sembra buona, che ne dici?
Ciao!:)
Intanto di dico che la serie IXUS è della Canon non della Panasonic ;), detto questo, non conosco bene la serie Ixus, ma da quanto ho sentito sono ottimi prodotti, ti allego la pagina delle specifiche tecniche (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/IXUS_130/index.aspx?specs=1), se non hai particolari esigenze va benissimo, video HD un grandangolo "onesto" adattabile alle situazioni più comuni, ed ha un ottica anche abbastanza luminosa.
Simone
LEONARDO4076
18-11-2010, 16:09
Intanto di dico che la serie IXUS è della Canon non della Panasonic ;), detto questo, non conosco bene la serie Ixus, ma da quanto ho sentito sono ottimi prodotti, ti allego la pagina delle specifiche tecniche (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/IXUS_130/index.aspx?specs=1), se non hai particolari esigenze va benissimo, video HD un grandangolo "onesto" adattabile alle situazioni più comuni, ed ha un ottica anche abbastanza luminosa.
Simone
Canon giusto! ;) Penso di andare per questa.
Grazie ancora di tutto!
nuvoletta71
19-11-2010, 13:53
Canon giusto! ;) Penso di andare per questa.
Grazie ancora di tutto!
anch'io sto valutando la canon ixus 105 che costa 160 € circa ma non fa filmati in hd x quelli devi andare su modelli superiori come prezzo es ixus 300 se non sbaglio!
brunocor
19-11-2010, 23:01
anch'io sto valutando la canon ixus 105 che costa 160 € circa ma non fa filmati in hd x quelli devi andare su modelli superiori come prezzo es ixus 300 se non sbaglio!
Scusa ma perchè 160, si trova anche a 110€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ixus+105+is&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Non compri online? Comunque su Canon ixus meglio la 120 is o 130 is per 145 o 155 euro e fanno video in hd.
LEONARDO4076
21-11-2010, 22:27
Se devi spendere 160 euro allora spendine 170 o poco più e prendi la IXUS 130 che ho comprato io. Fa filmati in HD 720p ed è veramente ottima a mio modesto parere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.