PDA

View Full Version : Toshiba realizza dischi da 2,5 pollici per utilizzi 24h/24h

Redazione di Hardware Upg
17-11-2010, 10:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/toshiba-realizza-dischi-da-2-5-pollici-per-utilizzi-24h-24h_34442.html

Realizzata da Toshiba una famiglia di dischi da 2,5 pollici pensata per l'utilizzo ininterrotto, caratteristica tipica di ben altri settori

Click sul link per visualizzare la notizia.

Abufinzio
17-11-2010, 10:22
inb4 scaffale :F

Treide
17-11-2010, 10:28
Quindi devo aspettarmi che l'hd del mio portatile mi lasci all'improvviso visto che a volte si fa settimane senza spegnersi?

supertigrotto
17-11-2010, 10:31
ma a che prezzi stanno?sicuramente non bassi mi sa....

extremelover
17-11-2010, 10:33
Quindi devo aspettarmi che l'hd del mio portatile mi lasci all'improvviso visto che a volte si fa settimane senza spegnersi?

Esattamente.

fpg_87
17-11-2010, 10:34
Hd da 120 Gb da 5 anni funziona 18H su 24H, e poichè l'Acer ha progettato il note con i piedi, raggiunge anche i 60° tranquillamente ( ho messo su una base e ho tolto la copertura x ovviare ).
C'è proprio la necessità di un disoc del genere... certo i 100Mb dei Pata mi fanno sorridere... ma a ke prezzo?? forse varrebbe la pena considerare un SSD!!!

kliffoth
17-11-2010, 10:36

E' il motivo per cui ad esempio sul mio portatile in fase di configurazione ho messo un HD da 5.400 giri invece di uno da 7.200

alexdal
17-11-2010, 10:51
Perche' commentate senza leggere le notizie?

E' un hard disk non per il mondo amatoriale, ma per sistemi industriali o lavorativi dove servono altri tipi di Hd.

TRF83
17-11-2010, 10:53
@fpg_87: 100MB del pata faranno anche sorridere, ma i 300 dei SATAII sono solo teorici (in ambito meccanico, eh), quindi non è che siano così tanto più lenti.. E poi..davvero ci vedi un SSD 24/7 su macchine che magari leggono e scrivono parecchi dati? Fin'ora la vita utile dichiarata per un SSD è decisamente più breve di quella di un disco meccanico..in un'azienda, preferirei sacrificare 3secondi in più per lettura/scrittura, che anni di lavoro! (oltretutto pagando diverse volte di più per la stessa capacità..)

lucky85
17-11-2010, 11:30
Perche' commentate senza leggere le notizie?

E' un hard disk non per il mondo amatoriale, ma per sistemi industriali o lavorativi dove servono altri tipi di Hd.

per quei tipi di sistemi megliousare dischi da 3.5" che sono + veloci,economici ed affidabili

kliffoth
17-11-2010, 11:41
Fin'ora la vita utile dichiarata per un SSD è decisamente più breve di quella di un disco meccanico..

Non so
fino ad un recente passato si, ma oggi non so
leggi la news sui SSD Hitaci progettati per un carico di lavoro di 19Tb al giorno (sono però SLC).
E leggi magari anche qui

http://www.storagesearch.com/ssdmyths-endurance.html

in ogni caso proprio in questi giorni sto vedendo i dati sull'endurance degli SSD e il panorama non è chiaro e neache tanto favorevole ai dischi tradizionali

Human_Sorrow
17-11-2010, 11:45
Questi sono dischi che si mettono nei bancomat e nei sistemi di videosorveglianza e voi ci volete mettere un SSD !!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"... potranno essere utilizzati in sistemi di sorveglianza, ATM/Bancomat e PC rugged."

Abufinzio
17-11-2010, 11:56

se non lo sposti bruscamente in giro puoi stare sicuro
sui miei portatili ho sempre disattivato lo spegnimento dei dischi e altre menate varie, sono tutti sani
basta solo ricordarsi che dentro sono meccanici e avere l'accortezza di spostare i portatili accesi con cautela

cristo1976
17-11-2010, 12:06
Comunque è interessante notare che non si perde mai il vizio di commentare senza leggere bene le notizie riportate

ulk
17-11-2010, 19:14
Comunque è interessante notare che non si perde mai il vizio di commentare senza leggere bene le notizie riportate

Visto che non riguarda gli smanettoni perchè non hanno messo la news sul sito business?

jnthnlvnstn
18-11-2010, 06:16
Qualcuno ricorda dischi da 7200 rpm della hitachi alwoys on per notebook e server? C'erano quelli e altri che ora non ricordo ne avevo uno su un acer ferrari un pelino più lento del normale ma era un always on appunto da 7200 rpm 2,5"
Dove sarebbe la novità?
Mah...

furbo
18-11-2010, 11:53
Questi sono dischi che si mettono nei bancomat e nei sistemi di videosorveglianza e voi ci volete mettere un SSD !!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"... potranno essere utilizzati in sistemi di sorveglianza, ATM/Bancomat e PC rugged."

Non sarebbe male, però, operare un prelievo in maniera più veloce :D