PDA

View Full Version : Quale per Video&Suono su hdmi

Akenathos
17-11-2010, 10:03
Ciao a tutti,
ho deciso di spostare un pc che è praticamente inutilizzato per collegarlo direttamente alla tv per usarlo come mediacenter
E' un athlon X3 con 4 Gb di ram 2 dischi da 1Tb e scheda video integrata ma con uscite solo vga e dvi
Ora, a me servirebbe avere uscita HDMI per poter avere oltre al filmato anche l'audio senza dover aggiungere cavi in piu.
Ho letto, e non so se sia vero oppure no, che le nvidia per poter portare audio necessitano di un collegamento aggiuntivo sulla scheda audio/schedamadre per poterlo fare. Ora.. la scheda madre in questione è una economicissima scheda microatx e non ha assolutamente connettotri in piu da sfruttare per l'audio.
Leggevo invece che le ati hanno integrata una scheda audio proprio per evitare questo"problema"
Volendo spendere il meno possibile 30-40eur e considerando che la macchina è abbastanza prestante per riprodurre film in HD senza bisogno di una scheda eccessivamente prestante e che la mia unica esigenza è avere uscita hdmi con audio quale mi consigliate?
Grazie

principe andry
17-11-2010, 10:40
HD4550 o HD5450...

ciao

Akenathos
17-11-2010, 10:42
ho trovato una 4350 potrebeb andare bene?

principe andry
17-11-2010, 10:50
si va bene.. non te l'ho nominata perchè costa uguale e va un pò meno ;)

ciao