View Full Version : Ritorno ai giochi di strategia...
e ormai da age of empires II e populous 3 che non gioco ad uno strategico...
Voi, che RTS mi consigliate...
Vi Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
Emofelix
17-11-2010, 11:20
Io ti consiglio company of heroes, è un pò difficilotto però
Testazza1975
17-11-2010, 16:13
company of heroes molto bello 2 guerra mondiale
R.U.S.E. Spettacolare! sempre 2 guerra mondiale :D
Starcraft 2 Instant classic :cool:
A te la scelta gli ultimi 2 sono + recenti
Master.Jimmy
17-11-2010, 16:20
scusa... perchè proprio rts e a turni no?
rattopazzo
17-11-2010, 17:35
Oltre ai citati
ci sarebbe la serie Total War
con Rome ambientato ai tempi dell'antica roma
Medieval 2 nel medioevo
e i più recenti Empire e Napoleon.
Tutti molto belli, anche se per gli ultimi 2 ci vuole un PC abbastanza al passo coi tempi.
rattopazzo
17-11-2010, 17:38
sorry
doppio post
ndrmcchtt491
17-11-2010, 17:40
Altamente consigliati Company of Heroes, civilization 5, e il meno recente Stronghold 2
Men of war Rts strategico DIFFICILE ma appagante, devi gestire pure il singolo militone con il suo inventario e le sue munizioni :asd:
Starcraft 2 droga rts classica senza se senza ma...
Rome total war per me il migliore della serie, con le giuste mod....
Warlords battlecry 3 vecchio rts con meccaniche da RPG con l'eroe e le unità che crescono di livello, ma la struttura del gioco cmq è da RTS(collect,build,attak)
rattopazzo
17-11-2010, 17:48
.
Rome total war per me il migliore della serie, con le giuste mod....
)
Anche secondo me Rome resta il migliore
ma lo preferisco liscio
non sono ancora riuscito a trovare un mod che mi piaccia
per quanto devo ammettere che c'è ne siano alcuni molto ben realizzati che però stravolgono troppo il gameplay.
Sono un pò OT è vero, ma conosci mica un mod che cambia solo le skins delle unità (magai in maniera più realistica) senza però cambiare eccessivamente le stats delle unità?
Starcraft 2 droga rts classica senza se senza ma...
:asd:
Anche secondo me Rome resta il migliore
ma lo preferisco liscio
non sono ancora riuscito a trovare un mod che mi piaccia
per quanto devo ammettere che c'è ne siano alcuni molto ben realizzati che però stravolgono troppo il gameplay.
Sono un pò OT è vero, ma conosci mica un mod che cambia solo le skins delle unità (magai in maniera più realistica) senza però cambiare eccessivamente le stats delle unità?
http://www.rometotalrealism.org/index-2.html
c'è solo sc2 :|
drugato :O
rattopazzo
17-11-2010, 20:19
http://www.rometotalrealism.org/index-2.html
Rome Total Realism l'ho provato alcuni giorni fa, è davvero un bellissimo mod
forse quello che più si avvicina alle mie aspettative
peccato che anche lui aggiunge una caterva di punti all'abilità difensiva delle unità
come del resto fa Roma Surrectum...un altro ottimo mod.
così facendo però i combattimenti sono molto, molto più lenti ..anche se indubbiamente più realistici
boh si vede che dovrò abituarmi a quel nuovo stile di gioco :D
giacomo_uncino
17-11-2010, 21:55
in edicola per 5.90€ trovi World in Conflict: Complete Edition, un signor strategico completo di gioco base e espansione Soviet Assault
in edicola per 5.90€ trovi World in Conflict: Complete Edition, un signor strategico completo di gioco base e espansione Soviet Assault
quoto, molto action, ma quando sganci bombardamenti a tappeto e la famigerata Nuke bombs ti brilleranno gli occhi:sofico:
Ha avuto grande successo ma per quanto mi riguarda è stato uno degli RTS più deludenti di sempre. Troppo frenetico, preferisco RTS più cerebrali, dove la disposizione tattica delle unità ha importanza predominante.
Aggiungo ai titoli citati anche supreme commander, probabilmente l'RTS più agli antipodi rispetto a World in conflict, come combattimenti su larga scala non ha eguali...magnifico ;)
Ha avuto grande successo ma per quanto mi riguarda è stato uno degli RTS più deludenti di sempre. Troppo frenetico, preferisco RTS più cerebrali, dove la disposizione tattica delle unità ha importanza predominante.
Aggiungo ai titoli citati anche supreme commander, probabilmente l'RTS più agli antipodi rispetto a World in conflict, come combattimenti su larga scala non ha eguali...magnifico ;)
meglio il primo gold o il secondo :stordita: ?
Parlo solo del primo, ed in particolare con Forged Alliance, perchè il secondo l'ho solo nella lista dei prossimi acquisti per ora :)
XxTraficante87xX
18-11-2010, 16:31
e l' ultimo Warhammer non vi piace?????
ndrmcchtt491
18-11-2010, 17:55
Ha avuto grande successo ma per quanto mi riguarda è stato uno degli RTS più deludenti di sempre.
*
Io sono per Company of Heroes, se ti piace la seconda guerra mondiale per ora è il più divertente che ho giocato, è peggio di 1 droga @_@
se ti va di provarlo volendo c'è la versione free to play online che trovi sulla pagina: http://www.companyofheroes.com/ (ti registri e lo scarichi)
io preferisco la versione che compri anche perchè oltre agli USA e la Wehrmacht puoi usare altre 2 fazioni: Inglesi e Panzer Elite
Alla lista aggiungici warhammer 40k + espansione.
Meccaniche simili a company of heroes, ma universo warhammer.
In rete mi ci sono divertito un mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.