PDA

View Full Version : Problema con file .MOV...aiuto.

Laura_UD
17-11-2010, 07:29
Ciao a tutti, sono nuova qui.... ho fatto dei filmati bellissimi a mia sorella mentre suona il pianoforte ad una festa con una Canon Powershot SX1IS.
Filmati in 'full HD' con una scheda SDHC 32Gb classe6 marca Kingston, nuova.
Quando vado per rivedere i filmati con la stessa Canon mi viene il messaggio 'Immagine non identificata' e così anche sul PC Quicktime mi da errore -2048.
Ho scoperto che il motivo è stato perchè non avevo in precedenza formattato la SDHC nuova con la macchina fotografica.
Di questo sono sicura perchè dopo averla formattata si vedono tutti i nuovi filmati.
I filmati della festa sono ora istallati nel PC e hanno tutti la dimensione giusta di un filmato full HD di circa 10 minuti ciascuno (da 500 a 900Mb) e hanno tutti l'estensione .MOV (Quicktime movie)...ma non viene riconosciuto nemmeno da VLC Media Player.
C'è qualcuno paziente che mi può spiegare in modo esaudiente se esiste un modo di recuperare/riparare questi filmati? Anche in un formato diverso?
Sarebbe davvero bello se riuscissi a riprodurli....grazie tante a tutti.

Styb
17-11-2010, 12:12
Riassumendo, ora vedi i filmati con il display della videocamera ma non nel pc?
Come li hai trasferiti nel pc?

Laura_UD
17-11-2010, 12:39
Ciao Styb, no, i file non sono identificabili ne dalla macchina fotografica ne dal PC con Quicktime e VLC Media player.
Hanno tutti la grandezza giusta di un video HD ma non vengono riconosciuti.
Ho provato a convertirli in AVI con 'QuickTime MOV file converter' ma mi dice errore, formato non supportato dal programma, sebbene hanno tutti l'estensione .MOV.
Nel PC li ho trasferiti facilmente inserendo, come faccio sempre, la SDHC in un lettore USB. I file sono tutti li, con dimensioni verosimili ma non vengono identificati in nessun modo.

Esavoc
17-11-2010, 20:21
Ciao.

Bisogna sapere cosa contiengono: scarica MediaInfo, analizza un video e posta qui il risultato.