PDA

View Full Version : Sli di Gtx 470

SiLenT-
17-11-2010, 00:40
Ci siamo,siamo agli sgoccioli, e vi ringrazio tutti moltissimo per la pazienza e gli ottimi consigli.
Visto l' ottimo prezzo delle gtx470, ho pensato di metterne 2 in sli.
VI riposto la configurazione complessiva del Pc.

-INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
-Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-750HXEU 750W 80plus SLI-Ready
-2 x MSI N470GTX Twin Frozr II 607MHz 1280MB 3348MHz GDDR5 2xDVI 1xMiniHDMI DirectX11 PCI Express 2.0 x16
-MS-Tech Card Reader Lu-161s Black
-Cooler Master HAF 932 Nero
-Asus P6T SE
-Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz) Microsoft -Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
-HD WESTERN DIGITAL 1TB Sata WD1002FAEX
-LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
-Blu-ray ROM SATA LITEON iHOS104 (B) bk
-2 x Ventola 120x120 Arctic Cooling F12 PWM

Tra le altre cose, è il modello con doppia ventola quindi non dovrei avere problemi per il surriscaldamento.
Mi spiegate però come funziona lo Sli con le Invidia? La scheda madre che ho scelto supporta lo sli ? (ho letto che supporta il cross fire)

Come ultima cosa non è che qualcuno di voi ha una tabella con le prestazioni di 2 gtx470 in confronto con le altre schede?

Grazie ancora

bobby10
17-11-2010, 00:58
Su quella scheda madre mi sa che non puoi fare lo sli ma solo il crossfire.

Poco male,io non metterei mai due gtx470 in sli. E' un party di consumo,calore e rumore.
Punta alla gtx580 che è la singola gpu migliore che ci sia ed eviti i problemi del dual gpu.
Se puoi però attendi un paio di settimane l'uscita delle Cayman così scenderà di prezzo.

kinotto88
17-11-2010, 15:07
la singola gpu migliore che ci sia ed eviti i problemi del dual gpu.
Se puoi però attendi un paio di settimane l'uscita delle Cayman così scenderà di prezzo.

quoto

barsim70
17-11-2010, 17:01
Ciao, guarda io ho uno sli di GTX470, e posso dirti, numeri alla mano, che viaggiano da paura e le temperature (se vuoi ti mando degli screen) in idle sono a 39 per entrambe e in load (dopo aver giocato un bel po o dopo vari bench) non vanno oltre i 75 gradi!!
Quindi non è assolutamente vero che le temperature sono troppo alte, assolutamente no!
E poi la configurazione sli è semplicissima, non mi ha mai dato, dico mai, un problema.
Punteggi eccellenti, giochi fluidi..che vuoi di più?
Io sono stracontento, ora costano decisamente meno e posso anche dirti che in molti casi vanno di più di una 5970 (testata sul mio sistema personalmente).

bobby10
17-11-2010, 17:31
Ciao, guarda io ho uno sli di GTX470, e posso dirti, numeri alla mano, che viaggiano da paura e le temperature (se vuoi ti mando degli screen) in idle sono a 39 per entrambe e in load (dopo aver giocato un bel po o dopo vari bench) non vanno oltre i 75 gradi!!
Quindi non è assolutamente vero che le temperature sono troppo alte, assolutamente no!
E poi la configurazione sli è semplicissima, non mi ha mai dato, dico mai, un problema.
Punteggi eccellenti, giochi fluidi..che vuoi di più?
Io sono stracontento, ora costano decisamente meno e posso anche dirti che in molti casi vanno di più di una 5970 (testata sul mio sistema personalmente).

Si ma con le proposte single gpu che ci sono e che stanno per arrivare con le Cayman che bisogno c'è di prendere 2 gtx470 che consumano,scaldano di più?

barsim70
17-11-2010, 17:39
Si ma con le proposte single gpu che ci sono e che stanno per arrivare con le Cayman che bisogno c'è di prendere 2 gtx470 che consumano,scaldano di più?

stanno per arrivare anche le 580 per quello...se aspettiamo ne arrivano di schede,sia ati che nvidia..
guarda, lui ha fatto una domanda sullo sli di 470 e io ho risposto in merito..
è certo che se uno aspetta le nuove gpu ci guadagna, ed è certo che se aspetta ancora di più ne usciranno ancora di più performanti (aspettiamo la 6990? si può fare, chi ce lo vieta?)...il fatto sta quando uno vuole comprare e cosa (magari uno preferisce certe ottimizzazioni software che altre)..se uno è deciso su una scelta allora la fa, se è indeciso aspetta...tutto qui..

bobby10
17-11-2010, 17:51
stanno per arrivare anche le 580 per quello...se aspettiamo ne arrivano di schede,sia ati che nvidia..
guarda, lui ha fatto una domanda sullo sli di 470 e io ho risposto in merito..
è certo che se uno aspetta le nuove gpu ci guadagna, ed è certo che se aspetta ancora di più ne usciranno ancora di più performanti (aspettiamo la 6990? si può fare, chi ce lo vieta?)...il fatto sta quando uno vuole comprare e cosa (magari uno preferisce certe ottimizzazioni software che altre)..se uno è deciso su una scelta allora la fa, se è indeciso aspetta...tutto qui..

la gtx580 è già uscita

barsim70
17-11-2010, 17:52
la gtx580 è già uscita

tanto meglio, anche se credo che moltissime siano solo in preordine

kinotto88
17-11-2010, 19:24
tanto meglio, anche se credo che moltissime siano solo in preordine

sono già commercalizzate e molti utenti del forum ce l'hanno già..;)
il punto non sono le prestazioni, di tutto rispetto anche superiori alla 580, ma la potenza che dissipano e le temperature, magari tu hai già esperienza a riguardo e riuscirai a tenere sotto controllo questi aspetti con profili più aggrressivi della ventola o montando dissi più performanti o liquido o altro, ma un utente meno accorto può incontrare sicuramente problemi..
ciao

barsim70
17-11-2010, 19:46
Ciao kinotto,
diciamo che le 470 di adesso sono "cambiate" rispetto alle prime; moltissime hanno già installati bios aggiornati e le ottimizzazioni si sono fatte sentire.
Pacifico è che se metti due 470 in un case ristretto e senza un'adeguata ventilazione il calore si fa sentire..ma penso che uno interessato ad un sistema sli o crossfire sa benissimo che deve tener presente il discorso aerazione...per i consumi non mi dilungo, anche perchè se spendo una decina di euro in più al mese per avere una certa configurazione di prestazioni ad alto livello non può interessarmi più di tanto...inoltre poi penso uno che si fa uno sli o crossfire non credo voglia tenere acceso il pc giorno e notte per un p2p..
io monto due 470 della sparkle, con dissi custom e devo dire che vanno molto bene (avevo una 480 stock e le temperature erano più alte, scese comunque sensibilmente aggiornando il bios).
comunque concordo su quello che dici ;)