mikraz
16-11-2010, 22:52
Ciao a tutti, cerco di farla il più breve possibile. Ho una ADSL con teletu, sembra strano ma mai avuto problemi. Utilizzo un router belkin N wireless. Tutto di un tratto un giorno la spia di internet comincia a lampeggiare, mentre la spia adsl rimane accesa fissa. Il pc non va ovviamente in internet. Contatto l'ISP, aprono una pratica tecnica ma dopo 2 giorni mi dicono che è tutto ok e di provare a riconfigurare il router. In effetti verifico dal sito di teletu che ci sono cambiamenti in atto. Provo a sistemare il router, PPPOE, 8/35, LLC, nome utente e password, MTU a 1454. Ma ancora non funziona.
Resto via due giorni e quando torno ancora non va, spia ADSL accesa fissa, spia internet rossa lampeggiante. Provo a mettere il loro modem Pirelli, stesso risultato. Per non so quale motivo, vado in windows 7, connessioni, faccio crea connessione banda larga, mi chiede nome e password.... e tac. il pc va in internet tranquillamente, ma ancora con la spia rossa lampeggiante!
E difatti la configurazione del modem mi dà errori nei test, ma il pc va tranquillamente in internet. Ad ogni riavvio lancio la connessione banda larga come si usava con i 56 k.
Riattacco il router wireless e stessa cosa. Spia rossa, errori nel router (PPoE send PADI continuo su tutto il log) ma il pc si connette manualmente.
Ovviamente in questo modo non posso però usare la wireless.
Chi mi sa dare una spiegazione a questo problema? Scusate la lunghezza, ciao.
Resto via due giorni e quando torno ancora non va, spia ADSL accesa fissa, spia internet rossa lampeggiante. Provo a mettere il loro modem Pirelli, stesso risultato. Per non so quale motivo, vado in windows 7, connessioni, faccio crea connessione banda larga, mi chiede nome e password.... e tac. il pc va in internet tranquillamente, ma ancora con la spia rossa lampeggiante!
E difatti la configurazione del modem mi dà errori nei test, ma il pc va tranquillamente in internet. Ad ogni riavvio lancio la connessione banda larga come si usava con i 56 k.
Riattacco il router wireless e stessa cosa. Spia rossa, errori nel router (PPoE send PADI continuo su tutto il log) ma il pc si connette manualmente.
Ovviamente in questo modo non posso però usare la wireless.
Chi mi sa dare una spiegazione a questo problema? Scusate la lunghezza, ciao.