PDA

View Full Version : Problema SCSI - Resuscitare PC

|| Luca ||
16-11-2010, 22:29
Ciao a tutti. Vi espongo subito il mio problema, sperando che possiate aiutarmi a risolverlo.

In sostanza, devo resuscitare un vecchissimo pc (si parla di almeno 9-10 anni): visti i requisiti, installo XP al posto di Windows 98. L'installazione va senza problemi, ma le prestazioni sono talmente scarse che deciso di installare Windows 2000. Il problema si pone al riavvio dopo la procedura (formattazione e copia file) da cd: lo schermo rimane nero. A rifare il tutto non cambia nulla, ma noto che il pc ha una configurazione dei (2) dischi SCSI: vuol dire che XP se ne frega e 2000 no?

La MB è una vetusta Xcell 2000 (produttore PC Chips?) di cui non riesco a trovare i driver SCSI...

Il pc DEVE funzionare. Come posso risolvere?

|| Luca ||
18-11-2010, 00:15
Sarebbe urgente, ragazzi...

|| Luca ||
25-11-2010, 20:15
Up...

nesema
25-11-2010, 21:19
il pc ha l'ide ??

se si, trova un vecchio HDD di 80 / 160 gb lo monti è vai tranquillo...

|| Luca ||
26-11-2010, 22:41
Eh grazie... Devo farlo partire con i componenti che ha su...

The Solutor
27-11-2010, 00:40
Ciao a tutti. Vi espongo subito il mio problema, sperando che possiate aiutarmi a risolverlo.

In sostanza, devo resuscitare un vecchissimo pc (si parla di almeno 9-10 anni): visti i requisiti, installo XP al posto di Windows 98. L'installazione va senza problemi, ma le prestazioni sono talmente scarse che deciso di installare Windows 2000. Il problema si pone al riavvio dopo la procedura (formattazione e copia file) da cd: lo schermo rimane nero. A rifare il tutto non cambia nulla, ma noto che il pc ha una configurazione dei (2) dischi SCSI: vuol dire che XP se ne frega e 2000 no?

La MB è una vetusta Xcell 2000 (produttore PC Chips?) di cui non riesco a trovare i driver SCSI...

Il pc DEVE funzionare. Come posso risolvere?

Guarda che win2000 è moolto più lennto di xp, diventa piu veloce solo in caso di carenza di ram.

2000 è una beta, esattamente come vista, xp è l'os che funziona esattamente come seven.

Seven è più veloce di vista, xp è più veloce di 2000.

Ergo, se sei in carenza di ram usa windows FLP o riduci xp con nlite.

Se proprio vuoi usare 200 fai lo slipstream dell'installazione ed installa direttamente con un cd aggiornato all'sp4.