PDA

View Full Version : TP-LINK - TL-WR340G

angel89g
16-11-2010, 21:35
Salve ragazzi! Volevo comprare uno switch che mi aumenti le porte del router dato che le ho tutte occupate. Ne ho comprato uno ad 8 porte e l'ho messo a piano terra. Funziona tutto egregiamente!
Ora volevo porvi 2 domande:

1) se comprassi un altro switch lo potrei mettere in cascata al primo switch? Ci sarebbero perdite?
2) vorrei comprare uno switch che oltre che aumentare le porte ethernet, riproduca pure il segnale wifi! Esiste qualcosa del genere? Potrebbe essere questo quello che cerco??:

h--p://cgi.ebay.it/TP-LINK-TL-WR340G-54M-ROUTER-WiFi-SWITCH-4-PORTE-/280575465895?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item 415399d9a7

Grazie.

Il Bruco
16-11-2010, 21:42
Puoi acquistare un semplice AP con 4 porte ethernet

angel89g
17-11-2010, 07:22
Puoi acquistare un semplice AP con 4 porte ethernet

Ma m'interessa che faccia anche da ripetitore wifi oltrechè switch! E volevo risparmiare al massimo. Quindi quelli da me segnalato non va bene?

Il Bruco
17-11-2010, 08:24
Quello che hai menzionato è un Router con prezzo superiore ad un semplice AP, ma se ti soddisfa lo puoi anche adattare alla funzione di solo AP.

angel89g
17-11-2010, 10:05
Quello che hai menzionato è un Router con prezzo superiore ad un semplice AP, ma se ti soddisfa lo puoi anche adattare alla funzione di solo AP.

Guarda se mi sai indicare un access point che mi ripeta anche il segnale wifi, oltrechè aumentarmi le porte, ad un prezzo ancora inferiore te ne sarei grato! :-)

Il Bruco
17-11-2010, 10:55
L'AP non replica il segnale WiFi ma ha varie funzioni:
AP Puro ---> interfaccia una rete LAN in una rete WiFi (è quello che serve a te)
AP Client ---> interfaccia una rete WiFi in una Rete LAn
AP Reperater ----> Prende un segnale WiFi e lo ripete (serve per espandere una rete WiFi)

Gogglando li trovi sicuramente a buon prezzo, te ne serve uno che sia anche solo AP puro con 4 porte ethernet, tutt'al più puoi prenderne uno con una porta sola + uno Switch che costa solo 10 €.

angel89g
17-11-2010, 12:57
L'AP non replica il segnale WiFi ma ha varie funzioni:
AP Puro ---> interfaccia una rete LAN in una rete WiFi (è quello che serve a te)
AP Client ---> interfaccia una rete WiFi in una Rete LAn
AP Reperater ----> Prende un segnale WiFi e lo ripete (serve per espandere una rete WiFi)

Gogglando li trovi sicuramente a buon prezzo, te ne serve uno che sia anche solo AP puro con 4 porte ethernet, tutt'al più puoi prenderne uno con una porta sola + uno Switch che costa solo 10 €.

Sto cercando anche su ebay ma access point con prezzo inferiore a 27 euro non ne trovo!
Ti ripeto se mi indichi un access point puro più economico ti ringrazio moltissimo!!

Il Bruco
17-11-2010, 13:05
Allora acquista quello e lo usi come AP.

angel89g
17-11-2010, 21:38
Allora acquista quello e lo usi come AP.

Ok grazie...