View Full Version : consiglio compatta per "un pò di tutto" 120€ max
gcerasari
16-11-2010, 20:34
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio per una digitale compatta con un budget massimo di 120€..
Come esigenze dovrei farci un pò di tutto, dalle foto delle vacanze, in giro, alle feste.
Non mi serve qualcosa di eccelso (avendo anche un budget ristretto) mi basta qualcosa di buono per fare un pò di tutto.
Grazie
Dai uno sguardo alle sony serie W e alle Nikon L. Buoni prodotti a prezzi non esorbitanti.
Simone
gcerasari
17-11-2010, 11:09
Dai uno sguardo alle sony serie W e alle Nikon L. Buoni prodotti a prezzi non esorbitanti.
Simone
Grazie Simone,
ho adocchiato un modello Sony (Cybershot 320W) e per quanto riguarda le Nikon sto ancora vedendo..
Diciamo l'importante è che abbia una qualità generale buona delle foto, uno zoom ottico di almeno 3 o 4x, lo stabilizzatore d'immagine visto che magari molte foto capiteranno in movimento.
dai un occhiata alle samsung, molte offrono un doppio sistema di stabilizzazione
gcerasari
18-11-2010, 12:18
ho dato un'occhiata un pò a vari modelli ed ora l'indecisione ricade tra questi pochi modelli intorno ai 120€ :
1) Nikon Coolpix S4000
2) Samsung PL150
3) Fuji Finepix Z70
Simone tu che ne pensi? Attendo il parere anche di qualche altro utente.
A presto
ho dato un'occhiata un pò a vari modelli ed ora l'indecisione ricade tra questi pochi modelli intorno ai 120€ :
1) Nikon Coolpix S4000
2) Samsung PL150
3) Fuji Finepix Z70
Simone tu che ne pensi? Attendo il parere anche di qualche altro utente.
A presto
secondo me la sony w320 e la panasonic fs10 serebbero le più indicate a quella cifra
ottiche più luminose e buon grandangolo
gcerasari
18-11-2010, 12:46
secondo me la sony w320 e la panasonic fs10 serebbero le più indicate a quella cifra
ottiche più luminose e buon grandangolo
La W320 ha lo stabilizzatore digitale però, la panasonic è ok
Stabilizzatore digitale o ottico cambia poco, dubito che si riesca a distinguere la differenza.L'importante è che funzioni, ma il problema si pone in scatti notturni, li la stabilizzazione gioca un ruole fondamentale se scatti in modalità notturna, l'otturazione è più lenta e si genera micromosso, ma il tutto è ovviabile usando una sensibilità iso maggiore, la foto perde dettaglio ma perde anche il mosso(non sempre). La sony che ti è stata indicata è un ottimo prodotto per questo prezzo, forse il miglior compromesso. Se puoi arrivare a 150€ di spesa dai uno sguardo alla Samsung WB600, doppia stabilizzazione e zoom 15X, diciamo un prodotto versatile.
Tra quelli citate da te mi sembrano migliori la nikon(è anche touchscreen il che forse non è proprio un pregio) e la fuji che mi sembra molto completa.
Certo con alcuni modelli perdi un pò di grandangolo ma magari guadagni qualcosina in luminosità e viceversa.. Per un utilizzo "normale" vanno tutte bene, quindi puoi scegliere tranquillamente anche quella che più ti piace esteticamente.
Simone
lo stabilizzatore d'immagine visto che magari molte foto capiteranno in movimento.
occhio che lo stabilizzatore non stabilizza il soggetto, ma il mosso che provochi te a causa dei tempi troppo lunghi..spero sia chiaro :D
Per le foto a soggetti in movimento assicurati di avere la funzione AF traking..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.