View Full Version : rete VPN: dove sbaglio
jeanpier01
16-11-2010, 20:21
Ciao a tutti
devo creare un rete vpn tra 2 postazioni lontane qualche km.
Ho seguito questa guida:
http://www.pmi.it/sicurezza/tutorial/1016/configurazione-rapida-di-una-rete-vpn.html
Ho fatto tutto ma quando dal pc client vado a digitare il mio url (ad esempio paperino.dnsdns.com) mi compare la maschera della login e della password del router.
Come mai?
Devo settare qualcosa nel router del pc server?
Dove sbaglio per accedere al pc server?
Ciao e Grazie tante
Il Bruco
16-11-2010, 22:36
Ciao a tutti
devo creare un rete vpn tra 2 postazioni lontane qualche km.
Ho seguito questa guida:
http://www.pmi.it/sicurezza/tutorial/1016/configurazione-rapida-di-una-rete-vpn.html
Ho fatto tutto ma quando dal pc client vado a digitare il mio url (ad esempio paperino.dnsdns.com) mi compare la maschera della login e della password del router.
Come mai?
Devo settare qualcosa nel router del pc server?
Dove sbaglio per accedere al pc server?
Ciao e Grazie tante
Credo che devi configurare, nel Router, il Portforwarding, per le porte usate dalla VPN, verso l'IP del Server
jeanpier01
16-11-2010, 22:52
devo agire sul router del server, giusto?
come faccio a capire quali sono le porte usate dalla vpn?
Il Bruco
16-11-2010, 23:01
La VPN di WXP usava la 1723
jeanpier01
17-11-2010, 09:08
La VPN di WXP usava la 1723
quindi ogni sito che mette a disposizione questo servizio potrebbe usare una porta diversa?
la porta la devo configurare in UDP o TCP ?
ti ringrazio ;)
Il Bruco
17-11-2010, 09:19
TCP
jeanpier01
17-11-2010, 12:43
non riesco a capire che porta utilizza questo sito: www.dyndns.com
Mi sapresti aiutare?
Il Bruco
17-11-2010, 13:03
Quel sito non utilizza nessuna porta, quello serve con la sua l'utility installata sul server a far sė che IP pubblico momentaneo della tua connessione sia accoppiato al tuo account dynDNS, che digitato dull'indirizzo del broswer gli altri ti possano raggiungere, anche se il tuo IP pubblico, ogni volta che effettui una connessione, cambia.
Devi invece controllare che porta usa il programma che hai usato per relizzare la VPN.
jeanpier01
17-11-2010, 16:40
Quel sito non utilizza nessuna porta, quello serve con la sua l'utility installata sul server a far sė che IP pubblico momentaneo della tua connessione sia accoppiato al tuo account dynDNS, che digitato dull'indirizzo del broswer gli altri ti possano raggiungere, anche se il tuo IP pubblico, ogni volta che effettui una connessione, cambia.
Devi invece controllare che porta usa il programma che hai usato per relizzare la VPN.
non uso nessun programma in particolare, nel senso che sul pc server ho solo attivato le connessioni in ingresso. Inoltre ho scaricato dal sito di DYNDNS e messo in avvio automatico, il programmino che associa il mio url (quello che ho creato al momento della registrazione) all'ip del mio gestore.
Il problema che quando digito il mio url da un qualsiasi altro pc, mi compare la griglia di richiesta Login e Password del router del server.
Questo passaggio proprio non lo capisco
Il Bruco
17-11-2010, 17:36
Se come SO hai WXP
Prova con la porta 1723, l'apri nel router sull'IP statico del Server come TCP.
Altrimenti
http://www.hostingtalk.it/forum/lotinformatico/3325-creare-vpn-windows-xp.html
Poi la porta scelta (da 4000 in su) l'apri nel router sull'IP statico del Server come TCP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.