PDA

View Full Version : Ripristino Impossibile

panfilo81
16-11-2010, 19:58
Dunque veniamo a noi.
La questione che vi sottopongo è spinosa.
Anzi gradirei suggerimenti.
Ho il pc di un cliente, un pentium 4, il cliente vuole cambiarlo, ma non vuole perdere i dati.
Nessun problema mi sono detto...
Il pc nuovo è invece con processore amd
Cosa ho fatto:
Prima di tutto ho fatto una copia di sicurezza del disco attuale dove risiede windows xpe i dati....
Poi ho montato il disco del vecchio pc sul pc nuovo e windows non si avviava, dava una bsod, è normale poichè è tutto nuovo, mi sono detto....
andava solo in provvisoria....
Mi sono detto faccio un ripristino e reinstallo windows sopra...
E qui è successo il patatrack, la microsoft non ha nessuna so:cry:
soluzione...
Inserisco il cd, premo r, riconosce l'installazione di windows esistente, copia tutti isuoi file e si riavvia (attenzione non completa l'installazione totale, ma parlo della copia dei file, quella dove ce' lo schermo blu con la barra gialla), al riavvio schermata blu fissa, ho provato 3 volte, il disco è in buone condizioni, la ram idem, puo' essere che passando da una cpu pentium ad amd bisogna reinstallare completamente tutto?
Ho provato fixboot, fixmbr, bootfg, nulla, sempre questa schermata blu e non partiva nemmeno l'installazione.
Perchè un caso simile mi era gia' capitato..
Che ne pensate?
Alla fine poi ho risolto reinstallando tutto da zero, insomma questo benedetto ripristino non voleva farlo.
Mi dispiace adesso non ricordo il codice bsod, pero' sicuramente una cosa simile vi sara' gia' capitata no?
E inoltre non sono un novellino...
Che si fa in questi casi?
Tengo presente che una settimana fa con il solito pc nuovo (stessa configurazione) e un pc vecchio (con processore amd) windows si avviava correttamente, alla fine bisognava solo reinstallare i driver.
Attendo suggerimenti...

Alex_Trask
17-11-2010, 14:58
Leggi qualcosa qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275581)