PDA

View Full Version : Centrale satura? [lol whut inside]

-Ori90-
16-11-2010, 18:55
Salve a tutti sono tre mesi che dalle 14 alle 23 (tutti i giorni) la mia Alice 7mb va più lenta di un 56k (l'upload è nella norma) e pinga sopra i 1000 in Italia. Sembra che anche ad alcuni miei compaesani faccia lo stesso finchè non ho scoperto questo:

http://www.speedtest.net/result/1032954846.png (http://www.speedtest.net)

La mia vicina di casa D: Rulla abbestia, ping a parte. Questo test l'ho fatto 10 minuti fa. Ho controllato sul sito kqi.it la centrale a cui è allacciata ed è la stessa della mia (vorrei ben vedere).
Ho provato anche a scaricare da siti che offrono download a banda piena, inutile dire che con la connessione della mia vicina superavo gli 800kb/s. Collegandomi al mio router non scarico manco a 20kbp/s D:!

Inutile dire che ho chiamato decine di volte Telecozz, mandano l'operatore ma non risolve nulla. Feci chiedere a mia zia che ne conosce uno e le disse che molto probabilmente la centrale è satura e nelle ore di punta cala la banda. Fino ad ora ci avevo creduto.

Purtroppo qui da me arriva solo Alice quindi non posso tentare nel cambio operatore.

Soluzioni possibili? Continuare a martellare il 187?

-Ori90-
17-11-2010, 10:19
Nessuno? Mavelot, se leggi, hai MP. :D

-Mirco-
17-11-2010, 10:44
Mux saturo, la tua vicina si troverà su un'altro mux più scarico molto probabilmente :stordita:

lonewo|_f
17-11-2010, 13:03
o magari semplicemente passa per un altro vp?
magari lei ha un'alice business e tu un alice home? o magari lei ha il voip tipo alice casa e tu no? (o viceversa)

sono ipotesi, prima di fare cambiamenti col 187 discutiamone :asd:

-Ori90-
17-11-2010, 13:20
o magari semplicemente passa per un altro vp?
magari lei ha un'alice business e tu un alice home? o magari lei ha il voip tipo alice casa e tu no? (o viceversa)

sono ipotesi, prima di fare cambiamenti col 187 discutiamone :asd:

Ha TUTTO uguale a me, abbonamento, tariffe, router e numero civico. :asd:

Mavelot m'ha detto che praticamente sta inguaiata pure lei dato che la centrale a cui siamo collegati è satura, sta di fatto che scarica a banda piena. :mbe:

mavelot
17-11-2010, 13:42
Ha TUTTO uguale a me, abbonamento, tariffe, router e numero civico. :asd:

Mavelot m'ha detto che praticamente sta inguaiata pure lei dato che la centrale a cui siamo collegati è satura, sta di fatto che scarica a banda piena. :mbe:

no....non siete "uguali"....lei ha i voip, quindi altro vp...cmq la saturazione è notevole. ci sono perdite di pacchetti enormi

-Ori90-
17-11-2010, 13:45
no....non siete "uguali"....lei ha i voip, quindi altro vp...cmq la saturazione è notevole. ci sono perdite di pacchetti enormi
Ah! :eek:

Ma c'è speranza che si possa sistemare tutto in tempi brevi oppure dovrò restare a vita in questa situazione?

-Mirco-
17-11-2010, 13:46
Ah! :eek:

Ma c'è speranza che si possa sistemare tutto in tempi brevi oppure dovrò restare a vita in questa situazione?

Devi attendere un'opera di desaturazione, good luck :stordita: