PDA

View Full Version : Come è stata modificata questa immagine?

MesserWolf
16-11-2010, 17:28
Nella tonellata di spam che infesta facebook mi è caduto l'occhio su una immagine (legata a un link) che mi ha incuriosito:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs485.ash2/75884_173332629360609_155212771172595_561058_7014995_n.jpg

Al che per pura curiosità ho fatto una ricerca con Tineye e ho così trovato quella che credo sia l'immagine da cui è stata poi ricavata la versione sopra.
La versione originale trovata con tineye era una immagine decisamente hard e quindi l'ho tagliata per ovvie ragioni:

http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/trashaccount48_075d59.jpg

Come è possibile ottenere un risultato come la prima immagine a partire dalla seconda ? che filtri ?
è una copia fatta a mano magari (sembra troppo ben fatta per essere il risultato di semplici filtri cartoon ) ? Inoltre le punte dei capelli sono diverse.

A naso direi che l'autore ha applicato un qualche filtro cartoon e poi ha ritoccato i dettagli a mano, ma io di fotoritocco ne so 0. Che ne dite ?

sauro82
16-11-2010, 17:46
Ci sei arrivato da solo.

Non penso abbia utilizzato un filtro cartoon.
Credo che abbia disegnato a mano, tenendo la foto originale sotto per aiutarsi soprattutto con le sfumature di luce/ombra.
Sono stati aggiunti alcuni dettagli, come il riflesso chiaro sui capelli.

PS Foto originale :oink:

MesserWolf
16-11-2010, 17:54
Ci sei arrivato da solo.

Non penso abbia utilizzato un filtro cartoon.
Credo che abbia disegnato a mano, tenendo la foto originale sotto per aiutarsi soprattutto con le sfumature di luce/ombra.

PS Foto originale :oink:

Ok , speravo segretamente esistesse una magica combo di filtri per trasformare a quel modo le immagini :stordita:

davvero bravo il tizio che ci ha lavorato a mano allora .

P.s.
Anche la versione censurata e cartonata è parecchio :oink: :D

frikes
17-11-2010, 09:33
disegnato tutto a mano. ha usato qualche filtro per riutilizzare le ombre della foto, e riprendere i tratti scuri simulando un ricaclo vettoriale. se noti lo sguardo è diverso, nel disegno è meno :oink: :oink:
i capelli sono differenti, le labbra più sottili, gli occhi più aperti.

bella immagine, concordo :oink: