View Full Version : download win 7 home edition
FrankNFurter
16-11-2010, 16:31
ciao a tutti.
ho letto in giro che è possibile, avendo acquistato un nuovo notebook, scaricare legalmente windows 7 home e installarlo (col vantaggio di avere un sistema "pulito") usando il seriale del nb.
ora, io sono ore che cerco.... ma non ho mica trovato da dove scaricarlo. qualche anima pia mi posterebbe un link? grazie mille!
dove l'hai letta questa fantabegata?
non è una cosa "legalmente riconosciuta". in pratica ti avvali di un cd originale di Seven per reinstallare un sistema pulito delle cianfrusaglie OEM sulla tua macchina. Fin li tutto bene, ma se poi il cd lo scarichi da vattelapesca, quello è un'altro conto (e qui di link del genere non ne passano)
La faccenda "ti regaliamo la ISO da scaricare" non l'ho proprio mai sentita. addirittura con gli OEM, che sono legati in semper e per semper in secula seculorum a quelle bellissime ISO preaccessoriate.
ciao
live_killers
16-11-2010, 21:51
confermo ciò che dice Khronos...
però puoi sempre arrangiarti diversamente... appena preso il pc gli togli tutte le "cianfrusaglie" inutili che non ti interessano lasciando solo i driver delle periferiche... poi esegui un'immagine del sistema utilizzando qualche programma specifico o semplicemente l'utility di windows 7 (non ricordo se è presente nella versione home) e salvala su dvd o supporto esterno...
In caso di problemi utilizzando la tua immagine personalizzata riporterai il s.o a quello stato di "pulizia" che è cmq molto simile (purtroppo non uguale identico) a come sarebbe se non fosse una versione OEM...
in sostanza, fai la faticaccia di pulire il sistema meglio che puoi... ma almeno la fai una volta sola!!!!
FrankNFurter
17-11-2010, 12:20
confermo ciò che dice Khronos...
però puoi sempre arrangiarti diversamente... appena preso il pc gli togli tutte le "cianfrusaglie" inutili che non ti interessano lasciando solo i driver delle periferiche... poi esegui un'immagine del sistema utilizzando qualche programma specifico o semplicemente l'utility di windows 7 (non ricordo se è presente nella versione home) e salvala su dvd o supporto esterno...
In caso di problemi utilizzando la tua immagine personalizzata riporterai il s.o a quello stato di "pulizia" che è cmq molto simile (purtroppo non uguale identico) a come sarebbe se non fosse una versione OEM...
in sostanza, fai la faticaccia di pulire il sistema meglio che puoi... ma almeno la fai una volta sola!!!!
1. ringrazio te e kronos per le risposte, ieri anche io avevo capito che è una bufala.. e grazie per i consigli!
2. hai il nick/l'avatar migliore di tutto il forum :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.