PDA

View Full Version : Consiglio Smarthphone specifico: android >2.1 e usato

StErMi87
16-11-2010, 17:02
Ho la necessita' di acquistare un cellulare android con versione >2.1 per poter sviluppare il testing di un applicazione basata su quel sistema operativo.
Tenendo conto che non ho un soldo in tasca e che vorrei spendere il meno possibile e che non ho alcun tipo di esigenza se non sulla versione del telefono, potreste darmi un consiglio?

Ricapitolo i parametri fondamentali:

- versione android >=2.1
- costo bassissimo, quindi cellulare usato e vecchio ( quindi modelli vecchi ma che supportano di gia' l'aggiornamento a android >2.1 )

Grazie :)

marcolinuz
16-11-2010, 18:24
Scusa non ho ben capito, ti basta la versione 2.1? E va bene anche se non è una versione originale cioè un' eventuale smartphone vecchio con rom coocked.

-ArtOfRight-
16-11-2010, 19:23
- costo bassissimo, quindi cellulare usato e vecchio ( quindi modelli vecchi ma che supportano di gia' l'aggiornamento a android >2.1 )

Quanto basso???

Android è un sistema operativo molto giovane e terminali tanto "vecchi" che supportano la release 2.1 ufficiale non è che ce ne siano...

Prova a cercare un Samsung Corby I-5500, nuovo costa circa 160-170€ (quindi usato al max 130€) però è abbastanza recente...

StErMi87
16-11-2010, 19:27
Scusa non ho ben capito, ti basta la versione 2.1? E va bene anche se non è una versione originale cioè un' eventuale smartphone vecchio con rom coocked.

Uhm questo non saprei se porta ad essere instabile il sistema sopratutto in developing.

Quanto basso???

Android è un sistema operativo molto giovane e terminali tanto "vecchi" che supportano la release 2.1 ufficiale non è che ce ne siano...

Prova a cercare un Samsung Corby I-5500, nuovo costa circa 160-170€ (quindi usato al max 130€) però è abbastanza recente...

basso intendo il minimo possibile, quindi non me ne frega nulla se e' vecchissimo, ci son rigacci, mancan le cuffie, ecc, mi basta per testing dell'applicazione :)

checo
17-11-2010, 08:43
posso sapere cosa devi testare di preciso che non si testa sul simulatore

perchè magari usi features che non tutti i cell hanno

StErMi87
17-11-2010, 09:18
posso sapere cosa devi testare di preciso che non si testa sul simulatore

perchè magari usi features che non tutti i cell hanno

Semplicemente ( non chiedermi perche' ) il simulatore non ti permette di effettuare il play/stream di video di youtube. Quindi devo testare il funzionamento e il debug sul device vero e proprio.

Inoltre, visto che ci sono, cerco anche di aumentare l'usabilita' dato che l'emulatore ha solo click e non slide/tap/ecc :)

fabiooo
17-11-2010, 11:41
htc dream htc magic htc hero o htc tattoo

tutti gli htc arrivano alla 2.1 grazie al supporto xda e tutti arrivano anche alla 2.2 grazie al supporto xda...ovviamente aggiornamenti non ufficiali alla 2.2...tutto il resto è noia:D

StErMi87
17-11-2010, 12:03
htc dream htc magic htc hero o htc tattoo

tutti gli htc arrivano alla 2.1 grazie al supporto xda e tutti arrivano anche alla 2.2 grazie al supporto xda...ovviamente aggiornamenti non ufficiali alla 2.2...tutto il resto è noia:D

Il problema e' che devo rimanere veramente, veramente basso come prezzo perche' alla fine dei conti non mi interessa usarlo ( perche' aspetto il 3.0 per comprarmi il cell nuovo :) )

StErMi87
17-11-2010, 13:56
Potreste farmi la lista dei terminali che supportano l'aggiornamento a android 2.1?

checo
17-11-2010, 14:22
Semplicemente ( non chiedermi perche' ) il simulatore non ti permette di effettuare il play/stream di video di youtube. Quindi devo testare il funzionamento e il debug sul device vero e proprio.

Inoltre, visto che ci sono, cerco anche di aumentare l'usabilita' dato che l'emulatore ha solo click e non slide/tap/ecc :)

youtube tranne che in dispositivi con froyo e cpu cortexa8 va solo con l'applicazione dedicata.
non so se stai lavorando ad un app analoga o cosa, ma tieni conto di questo

StErMi87
17-11-2010, 14:41
youtube tranne che in dispositivi con froyo e cpu cortexa8 va solo con l'applicazione dedicata.
non so se stai lavorando ad un app analoga o cosa, ma tieni conto di questo

Certo certo lo so, infatti utilizzo l'app di default di youtube su android per mostrare i video :)