PDA

View Full Version : Informazione sulla mia scheda madre

Ken Block
16-11-2010, 16:48
Salve ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto... Avrei intenzione di cambiare la VGA nel mio pc... e vorrei sapere se nella mia scheda madre (Asus P5KPL-AM) posso montare una VGA con PCI Express 2.1...

Nel libretto di istruzione della scheda madre ce scritto che sono presenti i seguenti slot:

1 slot: PCIe x16
1 slot: PCIe x1
2 slot: PCI

Grazie

cicella
16-11-2010, 18:06
Salve ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto... Avrei intenzione di cambiare la VGA nel mio pc... e vorrei sapere se nella mia scheda madre (Asus P5KPL-AM) posso montare una VGA con PCI Express 2.1...

Nel libretto di istruzione della scheda madre ce scritto che sono presenti i seguenti slot:

1 slot: PCIe x16
1 slot: PCIe x1
2 slot: PCI

Grazie

1 slot: PCIe x16 <- questo è lo slot che serve ^_^.

da quello che ho capito lucrando il forum da anni XD, il dubbio non l'avrei per la versione, che comunque è retrocompatibile, il problema piuttosto è se la scheda che sceglierai riuscirà ad essere supportata dall'alimentatore (e dal processore, dipende da quanto è vecchio ;D).

comunque chiedo comferma ai guru ^_^.

edit: non avevo visto il tuo pc in firma XD.... al 90% predico che dovrai cambiare anche processore e alimentatore XD.

Sciarese
16-11-2010, 18:39
Basta che scelga una scheda buona, non esosa nei consumi,imo.

Ken Block
16-11-2010, 20:10
ok ok grazie

cicella
16-11-2010, 21:34
Basta che scelga una scheda buona, non esosa nei consumi,imo.
ma basta "una scheda buona, non esosa nei consumi" il cui costo valga tanto da sentire la differenza del cambiamento?

Ken Block
17-11-2010, 16:26
grazie ha tutti ho risolto