View Full Version : Problemi di incredibile lentezza con windows
Ciao a tutti oggi ho acceso il pc e persino appena messa la password per accedere ho constatato un'incredibile lentezza in qualsiasi azione facessi con windows, è tutto rallentatissimo, anche aprire un semplice documento di testo richiede una decina di secondi, ho fatto partire una scansione con antivir ma non penso risolverà molto...che cosa può essere?
Faccio notare che questo problema è stato preceduto qualche giorno fa da strani problemi con lo sfondo del desktop e con alcune icone che erano sostituite da strane immagini piene di colori; inoltre giocando a cod world at war ho avuto problemi prima ad avviarlo e poi mentre giocavo online il sistema si è improvvisamente resettato con annessa schermata blu; poi, almeno per quel che riguarda il desktop e le icone non ho avuto più problemi, per il gioco non ho più verificato.
Grazie per l'aiuto :)
live_killers
16-11-2010, 15:12
Ciao
beh, così è un po' vago... potrebbe dipendere da tanti fattori... un virus, un problema hardware...
fai una scansione con hijackthis e postaci i risultati...
poi vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione eventi... e controlla eventuali errori in sistema e applicazione... postaci tutti gli errori che vedi...
una prima prova che puoi fare è avviare in modalità provvisoria e fare una bella scansione approfondita con antivir o anche qualche antimalware più specifico, come ad esempio malwarebyte... vedi se dalla modalità provvisoria rilevi qualcosa...
prima del verificarsi di quei problemi alla visualizzazione hai fatto qualche operazione particolare? hai installato qualche software?
Ciao
beh, così è un po' vago... potrebbe dipendere da tanti fattori... un virus, un problema hardware...
fai una scansione con hijackthis e postaci i risultati...
poi vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione eventi... e controlla eventuali errori in sistema e applicazione... postaci tutti gli errori che vedi...
una prima prova che puoi fare è avviare in modalità provvisoria e fare una bella scansione approfondita con antivir o anche qualche antimalware più specifico, come ad esempio malwarebyte... vedi se dalla modalità provvisoria rilevi qualcosa...
prima del verificarsi di quei problemi alla visualizzazione hai fatto qualche operazione particolare? hai installato qualche software?
Ciao guarda in questo momento ti scrivo direttamente dal mio pc, l'ho spento e l'ho acceso adesso e per ora sta andando normalmente. Ho guardato nel registro degli eventi sia per applicazione che per sistema e vi posto i due registri: nè uno nè l'altro mi son sembrati insoliti, in quello di sistema però c'è una serie impressionante di avvisi che mi sembra riguardino antivir, non so se sia dovuto alla scansione (che tra l'altro è risultata pulita). Posto anche il log di hijackthis.
Sistema 3.evt (http://wikisend.com/download/605102/Sistema 3.evt)
Applicazione 3.evt (http://wikisend.com/download/961640/Applicazione 3.evt)
log hijackthis.txt (http://wikisend.com/download/591340/log hijackthis.txt)
live_killers
16-11-2010, 21:24
Beh, se ora funziona tutto...lascia il mondo come sta...:D :D
Cmq se dovesse ricapitare (secondo me ricapiterà...questo tipo di problemi difficilmente si risolvono dasoli) prova a disinstallare completamente i driver della scheda video e reinstallarli... magari scaricando quelli più aggiornati dal sito ati...
Ho notato infatti che nel registro di sistema ci sono una caterva di segnalazioni di ati2mtag... anzi, dice addirittura che il componente al quale fa riferimento l'errore è stato tolto dal sistema.... hai per caso disinstallato (per sbaglio) software ati recentemente???
Cmq il problema potrebbe essere quello...
Beh, se ora funziona tutto...lascia il mondo come sta...:D :D
Cmq se dovesse ricapitare (secondo me ricapiterà...questo tipo di problemi difficilmente si risolvono dasoli) prova a disinstallare completamente i driver della scheda video e reinstallarli... magari scaricando quelli più aggiornati dal sito ati...
Ho notato infatti che nel registro di sistema ci sono una caterva di segnalazioni di ati2mtag... anzi, dice addirittura che il componente al quale fa riferimento l'errore è stato tolto dal sistema.... hai per caso disinstallato (per sbaglio) software ati recentemente???
Cmq il problema potrebbe essere quello...
Mmm sono abbastanza sicuro di non aver toccato assolutamente nulla in quell'ambito, tu mi consigli di aggiornare cmq i driver anche se in questo momento non si presentano problemi o di farlo nel caso si ripresentassero? :)
live_killers
17-11-2010, 09:42
No no...come ti ho scritto.. se funziona tutto lascia il mondo come sta!! Quando (e se) il problema si ripresenterà allora prova a disinstallare e reinstallare driver aggiornati! Così col problema in corso avrai la verifica immediata se la soluzione dei dirver aggiornbati funziona!!!!
In bocca al lupo!!!
No no...come ti ho scritto.. se funziona tutto lascia il mondo come sta!! Quando (e se) il problema si ripresenterà allora prova a disinstallare e reinstallare driver aggiornati! Così col problema in corso avrai la verifica immediata se la soluzione dei dirver aggiornbati funziona!!!!
In bocca al lupo!!!
Ok grazie crepi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.