PDA

View Full Version : problema all'avvio del pc

ARNOLD89
16-11-2010, 14:35
salve, ho 1 problema che mi preoccupa da 1 paio di mesi...
in pratica 1 volta all improvviso è successo che accendendo il pc mi rimane completamente inchiodato, la ventola della scheda video gira al massimo della velocità e lo schermo è nero..di solito questa fase è normale che la facesse ma durava un paio di secondi e dopo caricava tutto il sistema normalmente.
Ora il problema si ripropone ogniqualvolta accendo il pc, ma prima risolvevo staccando e riattaccando il cavo dvi dalla scheda video e magari anche resettando, adesso invece anche se svolgo questa operazione non sembra dare segni di vita...la scheda video funziona perfettamente, gioco ogni giorno e la sfrutto molto bene senza che lei mi dia sintomi di instabilità e danneggiamenti,
comunque la mia scheda video è 1 gtx 275 896 mb dd3.
aiutatemi vi prego...

kinotto88
16-11-2010, 19:26
potrebbe essere un malfunzionamento dei driver..
hai provato a cambiarli?

ARNOLD89
16-11-2010, 22:20
si i driver sono aggiornati all'ultima versione...prima ho provato a sostituire la scheda video con l altra scheda che ho su un altro pc fisso e niente da fare..fa lo stesso scherzo...sto pensando seriamente che sia il cavo vga danneggiato..è vecchiotto il cavo..anche perchè mi sembra strano che una volta bastava che attaccavo e riattaccavo il cavo e il sistema partiva normalmente..a

kinotto88
16-11-2010, 22:38
si i driver sono aggiornati all'ultima versione...prima ho provato a sostituire la scheda video con l altra scheda che ho su un altro pc fisso e niente da fare..fa lo stesso scherzo...sto pensando seriamente che sia il cavo vga danneggiato..è vecchiotto il cavo..anche perchè mi sembra strano che una volta bastava che attaccavo e riattaccavo il cavo e il sistema partiva normalmente..a

quindi il problema è che la scheda ti sta costantemente con la ventola al massimo?

ARNOLD89
17-11-2010, 10:49
esattamente....il pc ha sempre funzionato al top mai nessun problema i componenti hanno nemmeno 1 anno...la mia paura piu grande (visto che ho avuto anche 1 po di sfiga in passato) è che si sia danneggiata la scheda madre visto che come sintomo ci puo stare, non so piu cosa pensare,mi funzionava fino all altro ieri anche se dovevo staccare e riattaccare sempre il cavo dalla skd video

kinotto88
17-11-2010, 14:30
esattamente....il pc ha sempre funzionato al top mai nessun problema i componenti hanno nemmeno 1 anno...la mia paura piu grande (visto che ho avuto anche 1 po di sfiga in passato) è che si sia danneggiata la scheda madre visto che come sintomo ci puo stare, non so piu cosa pensare,mi funzionava fino all altro ieri anche se dovevo staccare e riattaccare sempre il cavo dalla skd video

in rete puoi trovare dei software che ti permettono di gestire la ventola in maniera manuale..come msi afterburner

ARNOLD89
17-11-2010, 18:40
ma io non riesco piu ad accedere al sistema!!!! come faccio :confused: :confused:

kinotto88
17-11-2010, 19:11
ma io non riesco piu ad accedere al sistema!!!! come faccio :confused: :confused:

quando si impalla il pc senti cmq che accede a windows??

ARNOLD89
18-11-2010, 16:27
a volte succedeva che sul monitor non si visualizzava niente invece accedeva al sistema infatti si sentiva la musichetta di accesso a windows...

kinotto88
18-11-2010, 19:06
a volte succedeva che sul monitor non si visualizzava niente invece accedeva al sistema infatti si sentiva la musichetta di accesso a windows...

puoi provare la scheda su un altro pc?

ARNOLD89
19-11-2010, 09:01
ho già provato un altra scheda video (GTS 250) e fa lo stesso problema....ventola al max e assenza segnale sul monitor

kinotto88
19-11-2010, 14:38
che alimentatore hai?

ARNOLD89
19-11-2010, 16:29
cooler master m700 (700 w)

ARNOLD89
19-11-2010, 16:56
PROBLEMA RISOLTOOOOOO!!! ho fatto il clear del cmos resettando i jumper e dopo ho fatto varie prove staccando le varie ram.. adesso funziona tutto di nuovo alla perfezione ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

kinotto88
19-11-2010, 19:05
PROBLEMA RISOLTOOOOOO!!! ho fatto il clear del cmos resettando i jumper e dopo ho fatto varie prove staccando le varie ram.. adesso funziona tutto di nuovo alla perfezione ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

bene l'importante è questo ;)