PDA

View Full Version : Micro Sd da 16gb diventata 2gb!!!

Alexandros07
16-11-2010, 15:21
Salve ragazzi,
oggi mi è arrivata la microsd 16gb ordinata dalla china con l'adattatore sd,
la inserisco nel pc e vedo che risulta 16gb e che è occupato più di 1gb, allora decido di formattarla notando che nella finestra dimensioni mi appareva scritto 1,85gb... ho pensato fosse stato un'errore e ho continuato con la formattazione rapida, così mi sono ritrovato con una microsd da 2gb (1,85)!!!!!!
Esatto ora ovunque la metto e la formatto mi dice che è da 1,85gb!!
Cosa può essere successo??
Vi prego ragazzi aiutatemi!!
Grazie!

Alexandros07
17-11-2010, 07:42
Nessuno sa cosa fare??

SnaKeZ83
17-11-2010, 07:56
non è che l'hai messa in lavatrice? :D

cmq apparte gli scherzi, che tool di formattazione hai usato?

dirklive
17-11-2010, 09:04
Nessuno sa cosa fare??

la cosa più probabile, a parte la procedura di format, è che ti sei imbattuto in un fake, una scheda venduta per 16 ma i realtà di 2, dall'oriente non è difficile trovare situazioni similari.

Alexandros07
17-11-2010, 10:47
non è che l'hai messa in lavatrice? :D

cmq apparte gli scherzi, che tool di formattazione hai usato?

Ma che lavatrice!!! Appena mi è arrivata l'ho formattata con windows 7 (Tasto destro da computer e formatta)

la cosa più probabile, a parte la procedura di format, è che ti sei imbattuto in un fake, una scheda venduta per 16 ma i realtà di 2, dall'oriente non è difficile trovare situazioni similari.

Non so se è possibile, comunque come ho detto quando la ho inserita la memoria era quasi 16gb, dopo la formattazione è diventata 2!!

Alexandros07
19-11-2010, 15:33
Quindi nessuno sà aiutarmi?

The_Saint
19-11-2010, 22:48
Prova a formattare con questo (va bene la versione 2.0): http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html

ilratman
19-11-2010, 23:06

Concordo è molto frequente.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.